Il Partito Democratico commenta l’approvazione dell’istituzione dell’A.R.O. di Monreale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 7 Febbraio. Il gruppo consiliare del Partito Democratico monrealese, nella sua interezza, ha diffuso oggi una nota a seguito dell’approvazione da parte del consiglio comunale della proposta di delibera sull’istituzione dell’Area Raccolta Ottimale di Monreale, ed in risposta alle dichiarazioni date a margine dal Sindaco Filippo Di Matteo (vedi link).

In essa si legge l’analisi politica della questione, con i possibili assetti elettorali che vi si possono prefigurare, ma anche e soprattutto la volontà di far chiarezza riguardo le assunzioni annunciate dal Sindaco.

“Oggi in occasione della votazione sull’ARO è apparso evidente l’asse politico Di Matteo-Arcidiacono”, dichiarano i consiglieri PD, “che in questi 5 anni ha governato e umiliato Monreale.

Infatti, grazie al voto favorevole del gruppo del Sindaco e alle assenze strategiche dei consiglieri di riferimento del gruppo di Arcidiacono, compreso lo stesso Arcidiacono che entra in aula a votazione conclusa, ha avuto esito favorevole la delibera sull’ARO.”

Fin qui l’analisi politica dei fatti, che prosegue con le critiche alle dichiarazioni del Sindaco Di Matteo:

A questo fatto fa seguito la dichiarazione di Di Matteo sull’eventuale assunzione di 15 unità da parte dello stesso ARO”, concludono infatti i consiglieri.

Tale dichiarazione non rispecchia la realtà, ed è scorretta nei confronti di una cittadinanza che soffre la mancanza di lavoro come un dramma reale, scorretta soprattutto se fatta a tre mesi dal voto”.  

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com