Il Liceo Artistico “Mario D’Aleo” apre le porte

0
tusa big

Monreale, 6 Febbraio. Per gli alunni delle scuola secondaria di primo grado è tempo di decidere quale sarà il proprio percorso di studi una volta terminata quella che un tempo era la “scuola media”.

Per questo, gli istituti superiori monrealesi, organizzano una serie di giornate in cui aprono le proprie porte a chiunque voglia conoscerne storia, caratteristiche ed attività.

Domani, Venerdì 7 Febbraio 2014 e dopodomani, Sabato 8 Febbraio, sarà la volta del Liceo Artistico “Mario D’Aleo”, il quale presenterà la propria offerta formativa ai futuri iscritti ed ai loro genitori.

Tante le iniziative in programma a cominciare da domani.

Gli alunni delle quinte classi guideranno infatti gli intervenuti attraverso i locali dell’istituto, dedicando particolare attenzione alle aule attrezzate di disegno geometrico e disegno dal vero, non dimenticando gli importanti laboratori di discipline plastiche e scultoree, il laboratorio grafico-pittorico, il laboratorio di ceramica e naturalmente il laboratorio d’informatica.

Prevista inoltre una lezione di “arte e restauro del mosaico”, che sarà tenuta dalla prof.ssa Rosalinda Elefante, ed inoltre una esercitazione di laboratorio dedicata ai visitatori, che potranno cimentarsi nel taglio e nella giustapposizione delle tessere musive.

Contestualmente verrà proposto, dai docenti Alvich, Urso, Sirchia, Matranga, Monastra e Monastero, il piano di studi del Nuovo Liceo Artistico sezione “Arti figurative”, comprensivo di tutte le attività programmate nel piano dell’offerta formativa e dei progetti finanziati dalla comunità europea.

Particolare rilievo verrà dato allo stage sul mosaico che si svolge in Friuli con la collaborazione di alcune aziende locali, ed ai nuovi laboratori di incisione, calcografia e multimedialità attivati nel plesso scolastico.

Durante la visita, il personale di segreteria della scuola sarà a disposizione degli intervenuti per fornire consulenza e supporto per l’iscrizione on line.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com