Consiglio comunale di Monreale: all’odg ARO, Istituzione Registro Associazioni e Piano di Riequilibrio Pluriennale

0
tusa big

Domattina verranno discussi in consiglio comunale tre odg, di cui due già ampiamente dibattuti durante le sedute di lunedì 27 e martedì 28 gennaio scorso. Inizio attività alle ore 10.00.

La discussione sull’istituzione del Registro delle Associazioni e del Centro di Aggregazione Giovanile era stata bocciata dai consiglieri appartenenti alle varie formazioni politiche (Vedi articolo). Il punto nodale era stato l’assegnazione dell’ex Hotel Savoia alle associazioni. Il nuovo odg, presentato trasversalmente da vari consiglieri comunali (primo firmatario Giuseppe Di Verde, PD), differisce dal precedente solo in un punto. Invece di indicare l’ex Hotel Savoia quale locale da assegnare alle associazioni, ne viene delegata la scelta all’amministrazione. Anche il segretario del PD monrealese, Toti Zuccaro, aveva dichiarato la volontà del suo partito di procedere all’assegnazione di un locale per le associazioni (Vedi articolo) proponendo un odg condiviso da altre forze politiche.

Sull’altro punto all’odg, relativo alla proposta dell’amministrazione di approvare l’istituzione dell’ARO, certamente si attende un’accesa discussione. L’odg viene presentato dopo che alla scorsa seduta era venuto meno il numero legale.

Il PD non dovrebbe esprimere voto favorevole. Il consigliere Massimiliano Lo Biondo attende ancora che l’amministrazione chiarisca il piano industriale che sta alla base della creazione dell’ARO, posizione ampiamente condivisa dai consiglieri di opposizione.

Il terzo argomento in discussione riguarda il Piano di Riequilibrio Pluriennale. Il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare dei prospetti che verranno illustrati in aula, a seguito di una richiesta pervenuta dal Ministero dell’Interno relativa all’istruttoria in corso sul suddetto Piano.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com