Cinque nuove farmacie a Monreale, Villaciambra ed Aquino

0
Araba Fenice desk

Monreale, 5 Febbraio. Sarebbe in fase di conclusione il percorso volto all’apertura di nuove farmacie in tutto il territorio nazionale, iniziato a Gennaio 2012, con l’approvazione del decreto legge prima e della legge nazionale n. 27 del 24/4/2012 poi.

A seguito di ciò, la Regione Sicilia, in data 11 Gennaio 2013, aveva indetto un concorso speciale per l’assegnazione di 222 sedi farmaceutiche in tutto il territorio regionale.

In particolare, il nostro Comune, con la determina sindacale n.12 del 2012, aveva individuato nel suo territorio, secondo quanto prescritto dalla legislazione nazionale, la necessità dell’apertura di 5 nuove sedi farmaceutiche: due di esse saranno aperte nel centro monrealese, due nella frazione di Aquino ed una in quella di Villaciambra. La determina sindacale aveva inoltre incontrato il parere positivo dell’ASP Palermo 6 e dell’ordine farmacisti della Provincia di Palermo.

A darne notizia stamane l’assessore alla Polizia Municipale ed alle Attività Produttive, Salvatore Scalici, durante un incontro con la nostra redazione.

Secondo lo stesso Scalici, inoltre, il concorso regionale è in pieno svolgimento, stante il controllo dei titoli presenti dagli interessati alla partecipazione da parte della commissione esaminatrice.

Secondo le previsioni, quindi, la graduatoria dovrebbe essere pronta entro la fine del 2014, a meno di impedimenti burocratici.

Potrebbe non essere lontana, così, l’apertura dei nuovi punti vendita di farmaci, che renderebbe più agevole l’approvvigionamento da parte dell’utenza monrealese tutta.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com