L’Istituto comprensivo “Francesca Morvillo” di Monreale apre le porte ai futuri iscritti

0
Araba Fenice desk

Monreale, 4 Febbraio. È iniziato stamane alle ore 9.00, con l’incontro fra studenti ed insegnanti della scuola primaria “Pietro Novelli” e la scuola superiore di primo grado “Francesca Morvillo”, l’open day dello stesso istituto comprensivo.

Durante la giornata odierna si sono svolti una serie di laboratori pratici e teorici durante i quali i ragazzi hanno potuto conoscere le attività della scuola, onde poter scegliere con cognizione di causa quale istituto frequentare non appena avranno concluso il loro percorso di studi nella scuola primaria.

Domani, 5 Febbraio, dalle ore 16 alle ore 18 sarà la volta dei bambini che dovranno iscriversi ad una scuola primaria: anche per loro, previste varie attività di carattere laboratoriale (laboratori di tipo logico, espressivo, linguistico, manipolativo, motorio e musicale), mentre ai genitori che interverranno sarà data ampia informazione riguardo i progetti in atto ed in fase di stesura nella scuola, per informare riguardo tutte le attività curriculari ed extra curriculari della scuola stessa.

Infine, il 6 Febbraio dalle 16 alle 18 la scuola superiore di primo grado incontrerà i genitori per proporre loro l’offerta formativa e le attività laboratoriali e curriculari dell’Istituto.

A genitori ed alunni viene data una grande opportunità per conoscere l’istituto Morvillo, le sue strutture e le sue attività, e per questo l’istituto stesso invita gli interessati a recarsi nel plesso scolastico durante questi giorni di apertura e pubblicizzazione delle loro iniziative scolastiche e laboratoriali.

Inoltre, durante i vari incontri, il personale amministrativo della scuola sarà a disposizione dei genitori al fine di svolgere le procedure burocratiche dell’iscrizione e registrazione on line.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com