RICETTA VEGANA: RISOTTO CON ZUCCA E MELA

0
Araba Fenice desk

  Non possiamo chiamare integratore alimentare una polvere artificiale se prima non proviamo a prenderci cura di noi con i prodotti che la nostra terra ci offre considerando anche il fatto che, a parte particolari situazioni come gravidanze o fastidiose intolleranze, l’effetto di nessun integratore sulla nostra salute è paragonabile a quello della frutta.

Purtroppo ormai tutto viene prodotto su scala industriale, i produttori privilegiano la quantità a discapito della qualità usando sostanze chimiche che stravolgono le proprietà dei frutti. La conseguenza è che tutta la frutta che compriamo perché bella da vedere, non è ugualmente buona da mangiare perché quasi insapore. Penso allora ad una cara amica che una volta mi ha detto: “Ma visto che in natura le mele crescono sugli alberi una diversa dall’altra e gli uccelli si divertono a beccarle, come mai quelle che compriamo sono tutte uguali e intatte? Sono per caso clonate?”

RISOTTO CON ZUCCA E MELA

Ingredienti per 2 persone:

150g di riso

1 mela gialla

200g di zucca butternut

succo di 1/2 limone

1/2 cipolla

brodo vegetale

olio – sale – pepe nero

Fate bollire la zucca e, quando si sarà ammorbidita, frullatela con un po’ di olio e un pizzico di sale; otterrete una crema vellutata.

Tagliate le mele a cubetti e mettetele in un recipiente con il succo di limone e un po’ d’acqua per evitare che anneriscano.

Fate rosolare la cipolla tagliata finemente con qualche cucchiaio d’olio e aggiungete il riso. Lasciate tostare per qualche minuto; a questo punto aggiungete le mele e un mestolo di brodo vegetale.

Dopo 5 minuti aggiungete la crema di zucca e mescolante con altro brodo fino a quando sarà cotto.

Lasciate riposare aggiungendo un cucchiaio d’olio extravergine di oliva.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com