Oggi è 23/05/2018

Sport

Pallavolo femminile, derby: Primula vs Gi.Ca, 0-3

Presso la palestra Antonio Veneziano è bastata un’ora alla Gi.Ca per aggiudicarsi il punteggio pieno che le garantisce il primo posto in classifica in I Divisione.

Pubblicato il 2 febbraio 2014

Pallavolo femminile, derby: Primula vs Gi.Ca, 0-3

Monreale 2 febbraio. Anche l’andata aveva visto vincere la Gi.Ca per 3 a 0 e la Primula aveva tutta la voglia di rimediare. Ma il gioco in campo ha dato ragione alle ragazze della compagine di Giannetto che non hanno lasciato spazi per far si che la Primula potesse segnare un punto senza fare fatica. 

La superiorità tecnica della Gi.Ca è visibile già nel primo set, quando la serie vincente di battute della Gi.Ca. fa buchi nel campo della Primula che, pur avendo le carte in regola per potersi difendere, con la Cirami a tutto campo, non riesce a prendere punti e palle se non su qualche banale errore della Gi.Ca. 

Su 10 a 4, Intravaia non perdona e buca il campo avversario, Sofia Giammona continua a battere. Il muro della Gi.Ca funziona bene, siamo sul 15 a 4 in pochi minuti e la Primula fa invasione. Dentro la battuta di Randazzo ma Montalbano riprende la palla con una potente schiacciata. La Primula sbaglia in ricezione. Continua la striscia positiva per Montalbano con un’altra schiacciata e va a battere. 20 a 7. 
Ottima prestazione per la Cirami, ma il punteggio non dà ragione alla Primula: 22 a 8.  Finalmente il muro della Primula consente la ripresa. Lo Cicero sbaglia e la Primula recupera qualche punto ma sulla schiacciata della Lo Cicero che stavolta mette a segno; si chiude il primo set 25 a 10.

Nel secondo set la Primula sembra cominciare bene in ricezione ma perde facilmente palla. La Cirami manda fuori due potenti schiacciate, anche la Nocera commette qualche errore e anche se la Primula riprende palla, le incomprensioni in campo regalano punti preziosi alla squadra avversaria. Ottimi i passaggi della Cirami, ma la Giammona non perdona. Batte. Ottima ricezione della Randazzo, ma la palla passa alla Gi.Ca. 4 a 11. La Randazzo riconquista. Batte Cirami, e fa punto. La Gi.Ca ha messo fuori Guardì e Miceli nel secondo set. Su 7 a 14, il mister chiama “tempo”. Rientrano Miceli e Governale. 
10 a 19 la Gi.Ca è sempre in vantaggio. Il secondo set si chiude 15 a 25.

Nel terzo set, mister Giannetto rimette in campo la squadra del primo set: Giammona, Modica, Montalbano, Lo Cicero, Miceli e Intravaia.
Con le battute vincenti e le schiacciate imprendibili la Gi.Ca conquista velocemente un ampio vantaggio: 9 a 0. Si interrompe, momentaneamente la striscia vincente della Gi.Ca con Cirami che batte, 11 a 3. La Miceli che riprende punti e palla. Le incomprensioni impediscono la rimonta della Primula: 14 a 3 e batte ancora Miceli. 18 a 6 batte Intravaia. Su 19 a 6 Giannetto si permette il lusso di far giocare le ragazze in panchina. Entra Di Maria. 
Dopo appena un’ora di gioco la Gi.Ca vince 2 set e sta vincendo il terzo: 20 a 7. Sono le 19.30. 
Entrano Guardì, Cangelosi e Governale nella Gi.Ca, sul 21 a 8, e fanno punti. Sbaglia in battuta la Lo Cicero e manda fuori due schiacciate la Governale, la Primula riprende fiato. Ma per poco. Riprende palla la Guardì. Su 23 a 13 sbaglia Cirami in battuta. Fallisce quello che poteva essere il punto partita della Guardì. Ma mette a segno la Di Maria. Con 25 a 14 si chiude il terzo set.

Nessun commento dal mister della Primula, Fulvio Rocca. Un po’ di disappunto espresso dalla capitana della Primula che commenta la delusione per la insufficiente prestazione delle ragazze che non hanno giocato bene e hanno sbagliato troppo. Evidenzia i punti deboli in ricezione, ma anche l’incapacità di riuscire a sfruttare i punti di forza. “Non abbiamo nemmeno fatto giocare le avversarie, per i nostri errori”, conclude la Belfiore. 

Soddisfazione espressa da Mister Giannetto che loda le sue ragazze: “La Gi.Ca. ha sbagliato poco”, afferma mister Giannetto, “ha sbagliato poco in battuta, in schiacciata e in difesa” ed è questo che ha dato alle ragazze l’opportunità di avere la meglio. Tutte in forma e concentrate, a parte qualche defaillance della Miceli, e della Lo Cicero, da cui forse ci si aspetta sempre troppo. 

La migliore in campo? Giannetto indica Martina Modica al 99%, per non aver commesso alcun errore. Buone le prestazioni della Montalbano, sia in difesa che in attacco, della Lo Cicero e della Giammona che ha rifilato alle avversarie una lunga serie vincente di battute.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • La nave della Legalità sbarca a Palermo. Il corteo verso l’aula bunker VIDEO

    Sport

      Palermo, 22 maggio 2018 - Con l'operazione antimafia eseguita all'inter..

    Continua a Leggere

  • Blitz antimafia alla Noce. I nomi e le foto degli arrestati

    Sport

    [gallery ids="64197,64198,64199,64200,64201,64202,64203,64204,64205,64206"] Palermo, 22 maggio 2018 - Dieci gli arrestati nell'ambito dell'operazione antimafia della Mobile di Palermo nel quartiere Noce. Ecco i nomi: Giovanni Musso, Giovanni Di Noto, Salvatore Pecoraro, Fabio La..


  • Circonvallazione al buio e senza segnaletica orizzontale. Caputo scrive al Prefetto

    Sport

    Monreale, 22 maggio 2018 - Esiste una linea che separa dissesto finanziario di un comune e sicurezza dei cittadini? La mancanza di risorse può davvero mettere in pericolo la vita dei cittadini? Caso, ormai diventato emblematico, è la Circonvallazione di Monreale. L’importante asse viario, nel tr..


  • Operazione antimafia nella notte, 11 arresti alla Noce. Pizzo, feste religiose e intimidazioni

    Sport

    Palermo, 22 maggio 2018 - Anche la festa religiosa del quartiere serviva a mantenere gli uomini di Cosa nostra. La mafia non ha pietà: e impon..


  • Contratto di Governo. Costantini (M5S): “Al centro del dibattito pubblico le esigenze degli italiani e non le poltrone”

    Sport

    Monreale, 22 maggio 2018 - Potrebbe nascere in questi giorni il nuovo governo a firma Lega-Movimento Cinque Stelle. Dopo una travagliata trattativa, Salvini e Di Maio hanno approvato la versione definitiva del contratto di governo. 58 pagine passate al vaglio dei rispettivi elettori nei gazebo di tu..


  • Omicidio a Palermo in zona Oreto. Ucciso Dino Salvato di 29 anni a colpi di pistola

    Sport

    Un agguato in piena regola a Palermo dove un uomo è stato assassinato a colpi d'arma da fuoco in fondo Picone, una piccola strada che fa da traversa a via Decollati, in zona Oreto. A morire sotto i colpi di un'arma da fuoco è Dino Salvato, ventinovenne palermitano, pregiudicato per reati contro la..


  • Tutto pronto per le selezioni dello Zecchino d’Oro a Monreale

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Iniziato a gennaio, il lungo tour di selezioni dello Zecchino d'Oro domani farà tappa a Monreale. Nell’I.C.S. Antonio Veneziano, in via Kennedy, si svolgeranno dalle ore 15,00, le selezioni della celebre rassegna canora più amata dai bambini. Verranno scelti i solisti ..


  • Chelydra e ASD New generation, due scuole un’unica via: l’arte marziale – FOTO

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Palermo è stata scelta come luogo dove ospitare Wuma International Cup 2018 e sono fioccate le medaglie per i giovani atleti monrealesi, in occasione della chiusura della stagione sportiva 2017/2018. I team Chelydra di Pioppo e ASD New generation di Monrea..


  • A Corleone il cronista antimafia Borrometi. Ai giovani: «Basta mafia, siete voi Corleone»

    Sport

    [gallery ids="64133,64141,64115,64119,64120,64121,64122,64123,64124,64126,64127,64128,64131,64138"] Corleone, 21 maggio 2018 – Una preziosa testimonianza è stata quella di Paolo Borrometi oggi a Corleone. Il paese ormai ex culla di Cosa nostra e dove si respira un'aria nuova. ..


  • Monreale. Personale in pensione. All’anagrafe e allo stato civile riduzione degli orari di apertura

    Sport

    Monreale, 21 maggio 2018 - Si riduce da oggi l’orario di apertura al pubblico degli uffici di anagrafe, stato civile ed elettorale del comune di Monreale. L’utenza ne ha preso conoscenza questa mattina, tramite l’avviso appeso dinanzi l’ufficio, che sarà aperto un’ora in meno ogni mattina..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com