“Jesus Christum”, il video di Alessandro Spinnato

0
Araba Fenice desk

Domenica 2 Febbraio, alle 18.30, al Circolo Italia, Link Collettivo Arci invita alla proiezione del documentario “Jesus Christum” di Alessandro Spinnato.

Per la prima volta in assoluto un drone ha fatto ingresso nella Basilica Santa Maria La Nuova di Monreale.

Dotato di una telecamera ad altissima definizione, il drone ha volteggiato tra le tre navate offrendo una visione degli splendidi mosaici dall’alto e a distanza ravvicinata. Una prospettiva inedita che ha esaltato i capolavori d’arte musiva Normanno-Bizantina del XII Secolo.

Il video, realizzato su invito dell’Arcidiocesi di Monreale e prodotto con la regia di Alessandro Spinnato, illustra il mistero della Trinità espresso nei mosaici d’oro del Duomo di Monreale. “Un’opera d’arte strumento di trasmissione della Fede per le nuove generazioni”, ha detto l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi, alla presentazione del dvd. Spinnato, monrealese, videomaker della sede RAI di Palermo, nel suo video è riuscito a creare una sintesi tra immagine, parola, musica e luce, sottolineando la bellezza dell’arte musiva con risultati sorprendenti.

Il trailer presentato da Repubblica.it, all’indirizzo http://video.repubblica.it/edizione/palermo/in-volo-con-il-drone-dentro-il-duomo-di-monreale/152553?video, sta raggiungendo le 20.000 visualizzazioni.

Insieme al regista, Alessandro Spinnato, interverrà don Nicola Gaglio, autore dei testi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com