Il liceo Basile apre le porte del proprio istituto

0
tusa big

Domani sabato 1 febbraio, si terrà al liceo Emanuele Basile sito a Monreale, in via Cappuccini, l’open day per i ragazzi delle medie ed i rispettivi genitori.

Durante l’evento, insegnanti ed alunni si impegneranno a presentare in modo opportuno i due indirizzi dell’istituto, classico e scientifico, delineandone le differenze ed esplicitandone le modalità di studio. 
Il programma prevede una visita dei locali dove si tengono le lezioni, la presentazione di corsi pomeridiani, fra i quali “La differenza fra il maschile ed il femminile” del quale si occupano la professoressa Fedele ed alcuni studenti frequentanti il quinto anno del liceo scientifico; altri corsi saranno gestiti dagli insegnanti di matematica, Di Matteo e Gorgone. Inoltre gli ospiti potranno assistere, nella palestra della scuola, ad alcune performance di educazione fisica guidate dai professori Zarcone e La Quatra. 
La scuola offre agli studenti l’opportunità di frequentare corsi pomeridiani nei mesi di marzo ed aprile per garantire un approccio adeguato agli studi del latino e del greco, considerate difficili, ma che in realtà possono essere acquisite facilmente con opportune delucidazioni.

I partecipanti all’open day potranno avere chiarimenti relativi ad ogni dubbio, perplessità o curiosità rispetto alle offerte formative dell’Istituto. La scelta dell’indirizzo di studi e della scuola superiore è molto importante e spesso determina il futuro della persona e la serenità della famiglia. Tale scelta influenzerà nettamente l’eventuale percorso universitario dello studente, e conseguire una buona formazione determina anche il successo nell’ambito lavorativo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com