Adesso è ufficiale: primarie di coalizione per il centro sinistra monrealese

0
tusa big

Monreale, 30 Gennaio. Un partecipato consiglio direttivo, con dibattito allargato anche ai tesserati, ha visto ieri sera affermare la volontà del Partito Democratico monrealese di continuare nella via segnata dai precedenti passaggi politici delle primarie di partito e soprattutto del congresso locale, con la ratifica della decisione di partecipare alle annunciate primarie di coalizione del centro sinistra.

Il percorso prevederà contestualmente la stesura di un programma condiviso dai partecipanti alle primarie stesse, che si svolgeranno presumibilmente nel Marzo prossimo.

Saranno quindi Vittorio Di Salvo, attuale candidato sindaco del PD e vincitore delle primarie di partito dello stesso, e Piero Capizzi, consigliere comunale e ad oggi candidato sindaco delle liste “Alternativa Civica” e “In Autonomia e Libertà” a sfidarsi nella competizione pre-elettorale, ma solo dopo aver concordato insieme la linea programmatica che il vincitore dovrà seguire nella vera e propria corsa per elezioni amministrative.

Per questo, nei prossimi giorni, i vari delegati del Partito Democratico incontreranno i rappresentanti delle forze di centro sinistra.

Nello stesso consiglio direttivo, raggiunto anche l’accordo sull’apertura al dialogo con il movimento civico politico #SiCambia, che verrà anch’esso contattato in fase di consultazione e preparazione programmatica.

“Questa è la naturale conclusone di un percorso iniziato già tempo addietro – dichiara Toti Zuccaro, segretario cittadino del Pd. Una grande vittoria per la democrazia” 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com