Il PD proporrà nuovamente la creazione del Registro delle Associazioni e di un centro aggregativo per i giovani

0
Araba Fenice desk

Monreale, 29 Gennaio. La bocciatura in consiglio comunale all’odg che prevedeva un Centro di Aggregazione Giovanile presso i locali dell’ex Hotel Savoia ha destato un vespaio di polemiche tra e dentro le forze politiche.

Il segretario del Partito Democratico, Toti Zuccaro, Il PD di Monreale si dice favorevole sia alla costituzione del registro delle associazioni che hanno sede ed operano sul nostro territorio, sia alla creazione di un centro aggregativo per i giovani, trovando una sede opportuna; inoltre, è favorevole ad affidare, nel rispetto delle leggi e normative vigenti, dei locali in possesso del comune, ad associazioni che operano ed hanno sede nel territorio.

“Quindi non accettiamo nessuna inutile, strumentalizzazione politico-elettorale su questo argomento – afferma Zuccaro – L’Odg presentato dal consigliere Villanova, non era concordato e inspiegabilmente lasciava fuori dal registro le associazioni cattoliche”.

Ritiene importante, il segretario, costituire il centro aggregativo per i giovani e l’importante è che sia fatto; al di là della scelta della sede. “Il Santa Caterina o altra sede idonea, che l’amministrazione può mettere a disposizione, può andare bene – ha continuato il segretario cittadino – Il Pd con il suo gruppo consiliare, sentite diverse associazioni operanti sul territorio, ha già predisposto un nuovo Odg. Lo stesso è stato concordato con il maggior numero di consiglieri comunali possibile ed in maniera trasversale, al fine di evitare strumentalizzazioni politiche”.

Un nuovo ordine del giorno, quindi, verrà presentato sulla falsa riga di quello che è stato bocciato ieri in consiglio comunale. (vedi articolo Il Consiglio comunale dice NO al Centro di Aggregazione Giovanile nell’ex Hotel Savoia. La struttura andrà ai Gruppi consiliari?)

“In ogni caso, ricordando che si tratta comunque di un Odg, – ha concluso Zuccaro – il Pd di Monreale fa sua la proposta e si impegna ad inserirla nel proprio programma elettorale, cosi come farà con tutte quelle iniziative e proposte utili per la crescita di questa città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com