Giovedì sera lo spettacolo: “Balla con i Pupi – Festa a ballu a Murriali”

0
tusa big

Giovedi 30 alle 22.00 presso il “Fuori Orario” a Monreale, il Maestro Puparo Angelo Sicilia presenterà lo spettacolo “Balla con i Pupi – Festa a ballu a Murriali” del Museo dei Pupi Antimafia, accompagnato da Mari Albanese. All’evento parteciperanno inoltre gli artisti del Circolo delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda. Raffaele Pullarà (Fisarmonica, Mandolino, Violino), Barbara Crescimanno (Danza, Tamburelli) e Marco Macaluso (Fisarmonica), accompagneranno i Pupi con musiche e danze tradizionali e popolari.

L’evento è realizzato dall’Associazione Ned, che già vanta, nell’ambito della valorizzazione del Patrimonio Culturale Immateriale, esperienze di prestigio, come coordinamento della Delegazione delle Città Di Monreale e Bagheria al Festival Mondiale Del Patrimonio Immateriale UNESCO, tenutosi in Corea del Sud nel 2012 e che ha avuto uno dei punti di forza nella partecipazione proprio del MOPS del Maestro Sicilia e di Mary Albanese oltre che del ceramista monrealese Umberto Bruno e di altri artisti della tradizione popolare siciliana.

Lo spettacolo rientra nel Master dell’Università di Messina di I° livello in: “Esperto in Management di strutture alberghiere, agenzie di viaggio e tour operator”, che, nella due giorni a Monreale, affronta il tema: “Le politiche di valorizzazione delle risorse culturali come attrattori turistici”.

L’Opera dei Pupi è già iscritta nella Lista dei Beni Immateriali del Patrimonio UNESCO.

Agli eventi parteciperanno anche gli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero “G. Piazza” e dell’Istituto d’Arte per il Mosaico “M. D’Aleo”.

A conclusione dello spettacolo il DJ set curato dal programma radiofonico Mediterranea.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com