Ferdinando Arena nuovo candidato sindaco di Monreale

0
tusa big

“Sono dispiaciuto di dover dire che non stiamo bene, che stiamo male. Ma noi, con azioni coraggiose, capaci di generare cambiamenti reali, possiamo cambiare questa condizione.”
Con queste parole, si è presentato ieri ai cittadini monrealesi accorsi in buon numero presso il collegio di Maria di Monreale, il candidato Sindaco Ferdinando Arena, impiegato della Provincia Regionale di Palermo e sindacalista CISL che ha deciso di scendere in campo in vista delle prossime amministrative comunali. 
Un programma articolato quello presentato dal candidato e dalla lista “Vele del Sud”, alla sua prima uscita ufficiale, che prevede numerose idee per il miglioramento della condizione di Monreale e dei monrealesi. 
Il dott. Arena ha esposto dette idee in modo diretto, puntando l’accento su alcuni punti cardine del programma proposto:
la riorganizzazione amministrativa, attraverso una generale sburocratizzazione della gestione comunale;
lo sgravio delle tasse per le fasce deboli, tendendo a riportare a livelli sostenibili la tassazione;
una nuova progettazione urbanistica, che contestualmente cancelli il retaggio medievale della porzione di terreno da cedere al Comune;
la reale promozione delle attività economiche, anche attraverso l’incentivazione degli investimenti privati nel territorio;
la valorizzazione dei rifiuti, che divengono una risorsa attraverso la raccolta differenziata;
una moderna ed efficace offerta turistica, da promuoversi con opere di urbanizzazione quali parcheggi, con una migliore gestione dei mezzi pubblici e con l’organizzazione di manifestazioni di rilievo culturale e artistico;
il puntare sulla famiglia attraverso azioni concrete volte al suo potenziamento.

Un programma senza dubbio ambizioso, ma che Arena sembra sicuro di poter portare avanti: 
“Non voglio più sentir dire «è impossibile». Tutto è possibile. Ciò che impedisce il cambiamento della situazione è la durezza di lobby che la sostiene.”
Durante la presentazione è intervenuto anche il segretario cittadino della lista “Vele del Sud”, Alberto Quartuccio, il quale ha sottolineato il ruolo che i giovani ricoprono nella stessa e allo stesso tempo invitato la gioventù monrealese ad abbracciare il progetto di cambiamento proposto dalla nuova compagine politica.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com