Grisì, ieri l’incontro tra Comitato genitori ed Amministrazione sulla situazione delle scuole

0
Araba Fenice desk

Monreale 24 Gennaio 2014 – Comincia a dare i propri frutti lo sciopero del comitato dei genitori di Grisì, organizzato lo scorso dicembre nei locali della scuola media. 
Ieri mattina il gruppo dei genitori ha ricevuto nei locali delle scuole di Grisì il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo. L’incontro è servito a chiarire i punti messi in luce dai genitori tutti in merito alle problematiche della scuola elementare e media della frazione più lontana di Monreale.

Il comitato dei genitori ha ascoltato, durante l’incontro, anche l’assessore all’Istruzione Giangreco ed il consigliere comunale nonché vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Grippi. 
Si intravedono all’orizzonte alcuni bagliori di speranza per quanto riguarda la scuola elementare. Di Matteo ha infatti reso noto che per la scuola elementare si attende il progetto che deve essere redatto dal funzionario comunale Cassarà. Le speranze provengono dalla possibilità di poter ricevere dalla Regione Siciliana alcune somme da un bando che mette sul piatto circa 17 milioni per tutta la Sicilia. Il Comune di Monreale parteciperà al bando regionale presentando un progetto per la sistemazione di numerosi problemi della struttura scolastica. 

Per quanto riguarda la scuola media, invece, nei giorni scorsi, sarebbe stato risolto il problema relativo alle infiltrazioni di acqua e a breve sarà ripristinato il riscaldamento nelle aule.
Ha espresso soddisfazione il sindaco per la decisione dei genitori di istituire un comitato. “Sono felice che sia stato creato il comitato dei genitori – ha affermato Di Matteo – Servirà a facilitare i contatti con l’amministrazione e tutti i uffici comunali. Sarà anche uno strumento di supporto all’amministrazione”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com