Un convegno di Studi sul tema dell’Itinerario Arabo Normanno e la candidatura Unesco

0
tusa big

Venerdì 31 gennaio 2014, a partire dalle ore10.00, presso la Sala Congressi del Museo Diocesano di Monreale si terrà un convegno di Studi sul tema dell’”Itinerario Arabo Normanno e la candidatura Unesco”.

L’evento è organizzato dall’Università di Messina, nell’ambito delle attività legate al Master universitario di primo livello ed in apprendistatoin: “Esperto in Management di strutture alberghiere, agenzie di viaggio e tour operator”.

Al convegno interverranno, tra gli altri Tonino Russo, già membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, che in tale ruolo ha seguito il processo di candidatura di Palermo, Monreale e Cefalù a Patrimonio dell’Umanità UNESCO e il prof. Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia, che aggiornerà sull’iter di valutazione dell’UNESCO.

All’incontro prenderanno parte numerosi esponenti del mondo ecclesiastico,  politico e universitario, tra cui il Vicario Generale Arcidiocesi di Monreale Mons. Antonino Dolce, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo,  la Prof.ssa Floriana Coppoletta, il Prof. Marcello Pacifico, Università di Palermo, il Presidente dell’Osservatorio Turismo Isole del Mediterraneo Prof. Giovanni Ruggeri, la. Dott.ssa Rachele Gerace, il Dott. Simone Gabriele Paratore, la vice direttrice “Museo Diocesano di Monreale Dott.ssa Lisa Sciortino, il Prof. Paolo Calabrese dell’Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità della Regione Siciliana.

L’incontro offrirà ai presenti un’altra opportunità per ammirare il video “Credo in un solo Dio”, realizzato dal videomaker della sede RAI di Palermo, Alessandro Spinnato.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com