PALLAVOLO UNDER 14: Gi.Ca. – Cegap

0
Araba Fenice desk

Alle 16:00 di ieri è andata in scena la partita di cartello dell’ottava giornata del campionato di Pallavolo Under 14.

A sfidarsi due squadre che occupano le prime due posizioni in classifica. La squadra allenata dal Prof. Giannetto, la Gi.Ca., prova a raggiungere in classifica la Cegap, distante solamente 3 punti,

La Gi.Ca. scende in campo con il seguente sestetto:

Miceli Sara

Del Chiaro Jolanda

Marchese Sara

Miceli Simona

Pizzo Giulia

Sulli Giuliana

Panchina

La Corte Aurora

Jennifer

Tra le file della Gi.Ca. pesa l’assenza della palleggiatrice titolare Ferraro Manuela, sostituita magistralmente da Del Chiaro Jolanda.

La partita non inizia bene per le padrone di casa che nel primo set, quando il punteggio era su 18-17 a favore della Cegap, hanno avuto un black out che ha influito anche nel secondo set perso con il punteggio netto di 25 a 13.

Nell’intervallo di tempo, tra il secondo e il terzo set, i suggerimenti dettati dal prof. Giannetto vengono presi alla lettera dalle giocatrici che, grazie ad una riorganizzazione difensiva e non sbagliando quasi niente nelle battute, hanno garantito alla Gi.Ca. di rimettere in piedi una partita iniziata male.

Il cambio di rotta ha fatto sì che le giocatrici normanne facessero proprie il terzo e il quarto set, con il punteggio di 25 a 11 e di 25 a 20 a loro favore. Ciò ha portato le due squadre a giocare il tie break, giocato a viso aperto dalle giocatrici in campo decretando la vittoria della Gi.Ca. sulla Cegap col punteggio di 16 a 14.

Il risultato fa felice il Prof. Giannetto che elogia le proprie giocatrici: ”Le mie ragazze hanno disputato un’ottima partita, tranne il secondo set perso malamente” – “Vincere contro la prima in classifica è sempre una grande soddisfazione, anche se la mia squadra non deve invidiare nulla alla Cegap”. Da sottolineare la grande prova della giocatrice Miceli Sara, determinante per il risultato finale, che ha giocato con competenza in tutte le zone del campo, in prima-seconda linea, ricevendo palle di una certa consistenza.

La vittoria finale non cambia nulla sul lato della classifica, la Gi.Ca. rimane seconda in classifica, ma sotto l’aspetto del morale è stata una bella iniezione di fiducia.

Nel prossimo match, che si terrà il 5 febbraio alle ore 18, le ragazze della Gi.Ca andranno a far visita al Mondello Santocanale che occupa la quinta posizione in classifica.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com