Open day, il I Circolo di Monreale si presenta

0
Araba Fenice desk

L’appuntamento per la partecipazione all’open day alla scuola primaria “P. Novelli” è per mercoledì 29 gennaio dalle ore 15.00 alle 18.00.

Gli alunni e gli insegnanti condurranno i genitori e i piccoli alunni, nuovi iscritti, per i laboratori e per le aule della scuola.

Gli ospiti potranno assistere a numerose iniziative che verranno messe in campo sia dagli alunni di quinta che dalle insegnanti. Si potranno visitare i due laboratori, quello di scienze intitolato al professore Antonino Noto e il laboratorio di informatica.

Il laboratorio di scienze, gestito dall’insegnante Ignazia Ventura, sarà aperto agli ospiti ai quali verranno fornite informazioni sul suo funzionamento, attivando esperimenti insieme ai bambini/e. Verrà inaugurata, in quella occasione, la biblioteca scolastica, all’interno della quale le due insegnanti, funzioni strumentali, Rosalia Lo Piano e Rosy Giambruno, organizzeranno attività ludico-teatrali. Gli astanti verranno coinvolti in attività di animazione, verrà presentato “Il bucato matto”, verrà letta e animata la fiaba di Cenerentola e si farà merenda in biblioteca.

L’insegnante Giuliana Barone, esperta e promotrice di “Capoeira”, offrirà un assaggio del coinvolgente spettacolo organizzato insieme al gruppo “Zumbì” (Academìa de Capoeira Palermo, Associazione Etnico Culturale, Maestro Zoi Do Nascimento) di cui fa parte. Ci saranno dei maestri di judo e sarà attivato un percorso di mini basket per i bimbi di prima e seconda. Le attività della giornata saranno coordinate dall’insegnante, funzione strumentale alla continuità e all’orientamento, Giuseppina Li Cauli.

I lavori di pitturazione della scuola, che dovevano essere svolti durante le vacanze di dicembre e gennaio, stanno per essere conclusi adesso e la scuola P. Novelli si presenterà ai genitori, che si accingono ad iscrivere i propri figli presso questo istituto, nelle migliori condizioni di sicurezza, luce e splendore e nella competenza di quella che è una “comunità educante”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com