Nessun intervento per sanare la frana di via esterna San Nicola

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 Gennaio. Ancora nessun intervento in via esterna San Nicola, la strada interessata da una frana l’11 Novembre scorso.

A denunciare la stasi delle operazioni è stato il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, che ha messo ancora una volta in risalto la criticità della situazione. Ad aggravare la condizione della via, già per buona parte della carreggiata scivolata a valle, potrebbero aggiungersi nuovi sviluppi causati dalle piogge stagionali.

Il consigliere esorta gli organi competenti e l’amministrazione comunale ad intervenire, mettendo a disposizione il proprio contributo, purché le eventuali iniziative non vengano strumentalizzate a fini elettorali: Via San Nicola

“Il rischio è che con queste piogge la frana possa progredire”, dichiara Lo Biondo. “I danni potrebbero essere notevoli. Come le responsabilità. Infatti va sottolineato che l’areale, in svariate parti, è interessato finanche da livelli di pericolosità, rischio e dissesti geomorfologici anche elevati e/o molto elevati. Quando è avvenuta la frana non è stata attivata la procedura per gli eventi calamitosi, solo successivamente la Protezione Civile Regionale è stata messa a conoscenza di quanto avvenuto.

La situazione è ferma. Non è possibile che rimanga ancora tutto fermo”, conclude il consigliere comunale monrealese.

“Come già detto sono disponibile a dare il mio contributo. Ma solo se la questione non diventa strumento di campagna elettorale.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com