Monreale: 370.000 euro per i cantieri di servizio

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 Gennaio. Finanziati i cantieri di servizio per il Comune di Monreale. A renderlo noto il Sindaco, avv. Filippo Di Matteo, il quale, in una nota inviata stamane alla stampa, ha divulgato la notizia, secondo cui l’assessorato regionale alla famiglia avrebbe reso nota l’assegnazione dei fondi, provenienti da risorse comunitarie e dalla legge regionale 328, al nostro Comune.

Nella stessa nota, il Sindaco informa circa i progetti in via di definizione a Monreale:

“Il Comune ha predisposto in totale 13 «programmi di lavoro» per l’istituzione di altrettanti «cantieri di servizi», ciascuno dei quali avrà la durata di tre mesi. Per quanto riguarda il settore manutentivo, i programmi sono 9 e riguardano tutti la pulizia delle caditoie, delle griglie, delle cunette e dei cigli stradali, nonché delle aree verdi e delle aiuole. E’ stato previsto di realizzare queste attività sia a Monreale centro, che in tutte le frazioni. Nell’ambito dei servizi generali, sono stati predisposti 4 programmi di lavoro, relativi alla sorveglianza ed alla pulizia delle scuole e degli uffici comunali: anche in questo caso, i cantieri di servizi riguardano sia il capoluogo che le diverse frazioni.”

Soddisfazione per il risultato ottenuto viene espressa anche dal vicesindaco, Giuseppe La Corte e dall’assessore ai lavori pubblici Mimmo Vittorino, i quali hanno premuto e operato per la realizzazione dei progetti.

“È un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Di Matteo- grazie al quale potranno essere impegnati soggetti disabili, disoccupati o inoccupati”.

A breve verranno stilate le graduatorie definitive degli aventi diritto: appena pronte, ne verrà data comunicazione dall’amministrazione comunale.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com