Di Matteo nomina un nuovo consulente esperto in bandi pubblici

0
Araba Fenice desk

Il Dr. Alessandro Falgares è stato nominato consulente del comune di Monreale in qualità di esperto di problematiche connesse alle competenze sindacali, con particolare riferimento ai bandi comunitari, nazionali, regionali e comunali per la selezione di imprese.

Si tratta di un incarico fiduciario assegnato dal sindaco Di Matteo in base all’esperienza maturata dal dr. Falgares.

A differenza degli altri consulenti, che prestano la loro opera a titolo gratuito, Falgares riceverà un compenso mensile di € 1.500,00, oltre oneri e tasse.

L’incarico avrà la durata di tre mesi.

Per il consigliere Massimiliano Lo Biondo la nomina, giunta a circa 4 mesi dalle elezioni amministrative, è assurda. Non si capisce perché si cerchi un esperto di programmazione a mandato quasi finito. “Forse avrebbe potuto assumere significato diverso se la nomina fosse avvenuta a inizio mandato, e così magari non si sarebbero persi il finanziamento sul basolato, sul complesso museale Guglielmo II, sul centro polisportivo di Aquino, etc etc”.

“Chiederemo agli uffici competenti se esiste già la copertura finanziaria. Intanto va sottolineato che nella determinazione sindacale pubblicata nell’albo pretorio, pur citato, non figura allegato il curriculum. Questo in barba alla trasparenza. L’amministrazione ritiri immediatamente l’atto”.

Il curriculum del Dr. Falgares è molto ricco:

Alessandro Falgares, classe 1969, laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Managerial Accounting and Financial Control presso la London School of Economics and Political Science, ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili.
Svolge attività di consulenza in materia di pianificazione  economico – finanziaria, analisi costi – benefici e analisi di mercato.
E’ consulente dell’Assessore all’Industria della Regione siciliana ed è componente del comitato di consulenza della misura 10.2 del POP Sicilia 94/99.
Coordina i gruppi creazione d’impresa del programma Leader II delle Isole Minori (Pantelleria, Ustica e Favignana) ed è consulente della Consiel S.p.A..
Autore di pubblicazioni in materia aziendale, è docente in numerose scuole di formazione (Isida, Cerisdi, etc.)

Coordina il settore finanza agevolata, valutazione di piani d’impresa e ricerche di mercato della L&F CONSULTING, uno studio di commercialisti ed avvocati che si occupa di consulenza per gli Istituti di credito per la valutazione e la rendicontazione di progetti di investimento finanziati con fondi comunitari.

Ad oggi ha rivestito i seguenti incarichi:

Revisore contabile indipendente (Progetto Talenti integrati)

Provincia Regionale di Palermo

Coordinatore Tecnico Isole Eolie

GAL Isole di Sicilia

Componente dell’Organismo Interno di Valutazione

Farmanuova SpA

Project Manager

ATI Imperatore Travel – Arcipelago SpA – Italian Web holidays

Presidente Collegio Sindacale

Ente Bilaterale dell’industria Turistica Siciliana

Componente Nucleo Aziendale di Valutazione

ARPA SICILIA

Consulente

Mediocredito Centrale S.p.A.

Consulente

Europa Investimenti S.p.A.

Cultore

Dipartimento di Tecnologia e Produzione Meccanica

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com