Pallavolo, Gi.Ca. contro Piana: 3 – 0

0
Araba Fenice desk

Al secondo confronto Piana e Gi.Ca., dopo il match di coppa ampiamente vinto dalle ragazze di Monreale, le ragazze del Gi.Ca. di seconda divisione, quindi ospitano nuovamente le pianesi in cerca dei tre punti e vogliose di rifarsi dalla brutta figura precedente.

La partita sin dall’inizio però vede nuovamente le ragazze di casa farla da padrone imponendo il proprio gioco e la propria voglia di vincere evidenziando un ottimo gioco di squadra ed una migliore organizzazione difensiva ed offensiva.

Il primo set vede vincere facile le ragazze del Gi.Ca. con un parziale di 25-13 dovuto soprattutto ad una poca resistenza difensiva della compagine ospite.

Il secondo set invece, si apre con una partenza incerta del Gi.Ca. che regala decisamente qualche punto di troppo alle avversarie pianesi, ma successivamente, intorno al primo giro di boa del decimo punto, il pallino del gioco torna nelle sapienti mani delle ragazze di casa le quali, senza perdere la testa, con pazienza, tornano in vantaggio grazie ai potenti attacchi dell’ala Cristina Prestigiacomo e dell’eclettica giovanissima centrale Sara Miceli, saggiamente orchestrati dal palleggiatore Lucia Giacalone e sostenuti dall’ottima ricezione e difesa del libero Miriam Gaggianesi che non lascia sprecare nessun pallone.

Il match però si tira per le lunghe per via di qualche altro errore di troppo in fase offensiva e la partita rimane in equilibrio. Primi cambi del mister Lo Cicero: entra Gaia Sciortino ed esce Federica Pizzo per darle un po’ di riposo; nel frattempo la grinta delle ragazze pianesi va diminuendo ed il secondo set prende inevitabilmente di nuovo la via della Gi.Ca. che chiude con un parziale di 25-16, con un buon finale, con protagoniste la nuova entrata Sciortino Marta, Ferrara ed il centrale Federica Anello che mura e chiude i timidi attacchi delle ragazze ospiti, forse troppo immature per graffiare a dovere.

Archiviato il secondo set il mister Gaetano Lo Cicero catechizza le ragazze per gli errori del precedente set e le motiva per chiudere con concentrazione il terzo. Quindi altri cambi dove viene buttata nella mischia il nuovo acquisto ultimo arrivato Carmen Barbasso e di nuovo l’ala Federica Pizzo, punto di forza del Gi.Ca.

Il Gi.Ca. adesso parte fortissimo chiudendo il primo parziale al time out per 9-1, e lavata di capo del mister pianese alle ragazze che sembrano momentaneamente reagire, ma che devono però piegarsi alla maggiore qualità delle ragazze del Gi.Ca. che veleggiano verso i preziosi 25 punti con facilità, la partita infatti non ha più storia e si chiude con un parziale molto pesante per 25-9.

Quindi, grande doppia vittoria del Gi.Ca. contro la compagine di Piana degli Albanesi e segnali molto promettenti per le ragazze di Monreale alla seconda vittoria consecutiva.

Ale Giammona

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com