SRR, Lo Biondo a Di Matteo: Posti di lavoro? Mancano pochi mesi alle elezioni

0
Araba Fenice desk

Monreale, 17 Gennaio 2014 – “Si abbia cautela nel parlare della nuova Società Raccolta Rifiuti “Palermo Provincia Ovest. Soprattutto quando si lascia passare il messaggio che si prospetterebbero nuove figure professionali e tecniche”. Esordisce così il Consigliere Comunale Massimiliano Lo Biondo (PD),  rispondendo alle dichiarazioni di Filippo Di Matteo, sindaco di Monreale, rese in seguito alla riunione della nuova società che gestirà il servizio raccolta rifiuti. 

Filippo Di Matteo ieri ha riunito tutti i soci a Villa Savoia per esporre le linee guida per la costituzione del piano d’ambito che la società in tempi brevi sarà tenuta ad adottare. Secondo il primo cittadino la creazione della nuova SRR potrebbe garantire la creazione di posti di lavoro e Lo Biondo  chiede che la notizia venga discussa immediatamente in Consiglio Comunale.

“Il presidente della nuova SRR, costituitasi nell’ottobre scorso, ci fa sapere, ma solo dai giornali, che é stato nominato Presidente. Un grosso in bocca al lupo e la richiesta di venire a riferire in Consiglio sul Piano d’Ambito, sugli obiettivi sulla raccolta differenziata, sui lavoratori dell’ATO PA2 e soprattutto sulle prospettate nuove figure professionali”.

Il consigliere chiede la convocazione di un Consiglio Comunale e dichiara infine: “Bisogna fare attenzione a non ripetere quella lunga vergogna gestionale che é stato l’Ato, pagata dai cittadini e dalle forze produttive. Ma allo stesso tempo ci si deve rendere conto che mancano pochi mesi alle elezioni e sono tante le persone che hanno perso o che cercano un lavoro”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com