Il Collettivo Arci Link presenta lo spettacolo teatrale “Specchio Catodico”

0
tusa big

Gennaio e Febbraio saranno due mesi pieni di iniziative per i ragazzi del Collettivo ARCI Link di Monreale. La prima iniziativa del 2014 sarà “Specchio catodico”, uno spettacolo tragi-comico-satirico-grottesco scritto da Francesco Lambri, con Carmelo Niria Mulè e Serena Riina, che offrirà spunti ricreativi sulla televisione, sul linguaggio dei media, sul teatro “moderno”.

Lo spettacolo avrà una struttura coinvolgente e interattiva, tipica delle produzioni di “Compagnia dell’ArteMiSia”: lo spettatore sarà invitato ad entrare a far parte di questa rappresentazione folle della realtà per poter vedere la quotidianità con occhi diversi, più ottimistici forse, cercando di far “buon viso”, non solo a cattivo gioco, ma ad ogni momento della vita.
L’opera, che verrà messa in scena Venerdì 17 gennaio (ore 21.30) al Circolo Italia, è fresca, giovane, con una tematica attualissima che credibilmente scorre nella recitazione di 3 “giovani adulti”, evidenziando un richiamo immediato all’autentica quotidianità precaria e disincantata che questa categoria sociale vive, giorno per giorno, in tempi di crisi.

I personaggi saranno delle caricature prese dallo specchio deformante della televisione: il vecchio ambizioso, la giornalista-paparazzo Pucci, lo scrittore nella vasca, il rapper, la manifestante, il bluesman. Alla fine si uscirà dalla finzione troppo ripetitiva e si deciderà di affrontare la vita.

Contributo di 3 euro all’ingresso.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com