Oggi è 15/11/2018

Cronaca

L’oroscopo di Κασσάνδρα (Cassandra)

La dote profetica di Κασσάνδρα al servizio dei monrealesi, anche quest’anno.

Pubblicato il 1 gennaio 2014

L’oroscopo di Κασσάνδρα (Cassandra)

La Profetessa inascoltata ha trovato il pianeta che ci condiziona: “Nettuno per tutti”. Il “gigante ghiacciato”, distante dalla Terra oltre 5 miliardi di km, influenzerà il nostro futuro più del nostro vicino di casa. Per cui, visto che “a morti sula non c’è riparu”, “u veru surdu è chiddu ca non voli sentiri”!
Buon lavoro per il 2014!

 

arieteARIETE 21 Marzo – 20 Aprile

 

Nascere nel segno dell’ARIETE significa avere un carattere decisamente anticonformista e molto coraggioso, spesso audace, testardo, onesto e fuori dal coro, che sa conquistare e ammaliare le persone. I nati sotto questo segno sono spesso ammirati e rispettati e risultano leader naturali, forse i più portati a coprire cariche importanti e rilevanti; càndidati anche tu, invece di criticare, e potrai dimostrare che tu “non sei come loro”!

 

Gli Arieti sembrano vivere a mezzo metro da terra, tanta è l’energia e la carica vitale che mettono nelle cose che fanno, e quindi potrai occuparti, per il 2014, dell’istituzione del canile municipale, della lotta al randagismo, potrai lottare efficacemente per i diritti del tuo amico cane e, visto che sei generoso e le persone ti ammirano per la capacità che hai di saperti sempre distinguere per virtù e coerenza, solo tu potrai riuscire in questa “mission impossible”. E proprio perché non sai sopportare l’insuccesso – che può generare in te un fortissimo senso di frustrazione – circondati di tanti amici cani. UNA Associazione ti aiuterà!

 

Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 6, 15, 21, 34, 35


 

 

toroTORO 21 Aprile – 20 Maggio

 

I nati nel segno del TORO sono persone dotate di ottime capacità gestionali ed hanno una sorta di savoir-faire che li favorisce in molte occasioni. Munnizza e cacche di cani ovunque, non saranno sicuramente più un problema per te, per il 2014; esigi i contenitori, la raccolta porta a porta e la differenziata. I Tori sono molto affascinanti e difficilmente si riesce a negare loro qualcosa; hanno una calma interiore che li supporta ovunque. Non ti arrabbiare, dunque, ma denuncia; tranquillo/a, la saggezza che ti contraddistingue ti aiuterà: potrai avvalerti anche  della famosa ordinanza del sindaco, risalente al 12 gennaio del 2013, sulla raccolta differenziata spinta e sulle multe di 100 euro per chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane, per pretendere ciò che ti spetta e per avere un paese pulito! Nettuno sarà con te e ti aiuterà facendo in modo che entro la fine del 2014, tutti i tuoi desideri si avvereranno.

 

Numeri Fortunati: 1, 2, 4, 6, 13, 24


 

 

gemelliGEMELLI 21 Maggio – 21 Giugno

 

I nati sotto il segno dei GEMELLI sono estremamente portati alla vita sociale, infatti la vivono intensamente e spesso ne sono trascinatori e animatori. Càndidati alle prossime elezioni amministrative! I tuoi due voti sono sicuri!

 

Visto che i Gemelli amano le cose belle e raffinate, sono eleganti, ricchi di ritmo e forza, tenaci, lavorano alacremente e ottengono quasi sempre i successi aspettati, possiamo sperare solo in loro perché studino un percorso turistico alternativo che comprenda la Bavera, San Vito e i quartieri alti, invitando i residenti ad esporre i loro prodotti tradizionali, frutto dell’artigianato, nei cortili, puliti e addobbati ad hoc – col supporto del liceo artistico Mario D’Aleo – dagli abitanti stessi, e perciò esenti da TARSU, dando una possibilità di lavoro agli indigeni e liberandoli dalla spazzatura.

 

Trova la formula adatta e candidandoti a sindaco, potrai farci la campagna elettorale.

 

Numeri Fortunati: 1, 3, 4, 8, 13, 14, 26


 

 

cancroCANCRO 22 Giugno – 22 Luglio

 

I nati sotto il segno del CANCROsono persone, dall’indole istintiva e ricche di inventiva, che tuttavia necessitano di stimoli costanti per portare a termine i loro progetti, nonché di qualcuno che sappia incanalare nel miglior modo le qualità artistiche e produttive di questo segno. Il Cancro ha carattere disarmonico, forte di una sorta di genialità, ma a tratti ombroso e lunatico. Non è raro però imbattersi in alcuni soggetti del Cancro fortemente legati al sociale. Candidati a consigliere comunale, dunque, potrai anche aspirare alla carica di assessore. I nati in questo segno sanno essere abili nel creare gruppi di lavoro accomunati dagli stessi intenti, anche se spesso emerge un lato oscuro del loro carattere: il pessimismo. Allora, entra in gruppi, cooperative, comitati e associazioni con i nati sotto il segno dei Pesci anziani e giovani, e organizza balli e “schiticchi”, ma studia anche, canta, fai teatro, musica, impegnati politicamente, non per creare i soliti giardinetti “voto” o i ghetti, in cui vengono relegati i “vecchi” o i “giovani” crea gruppi eterogenei di scambio di spazi e organizza una bella “banca del tempo”. Nettuno ti aiuterà!  

 

Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 12, 34


 

 

leoneLEONE 23 Luglio – 23 Agosto

 

Il LEONE sa essere molto divertente, spiritoso, accattivante e non per questo poco serio. Ha inoltre un fascino innato che lo porta a coinvolgere anche involontariamente le persone intorno, con entusiasmo. Sono inesauribili, la loro energia è viva, vibrante e molto contagiosa, sono sempre in attività e risultano ottimi ascoltatori e saggi consiglieri comunali, aspiranti assessori, ma si possono anche candidare a sindaco! Non è un caso che i nati nel Leone risultino, nei gruppi di amici e conoscenti, quelli a cui tutti si confidano. Possono avere la strada spianata nell’ambito dell’educazione stradale, per la lotta alla “Maleducazione automobilistica”. Possono essere buoni istruttori e insegnanti di scuola guida, dunque, che insegnano a non ingiuriare i pedoni e gli automobilisti che incontrano nei loro viaggi quotidiani, in giro per il paese. La segnaletica stradale e la viabilità sono i loro pallini, ma amano anche i settori dello spettacolo, delle scienze e della letteratura.

 

Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 7, 16, 23, 34


 

 

vergineVERGINE 24 Agosto – 22 Settembre

 

I nati sotto il segno della VERGINE sono riconosciuti e noti per avere un temperamento serio e duro, pragmatico ed estremamente concreto. I nati sotto la Vergine sono caparbi e sanno raggiungere i fini prefissi mostrando di essere ottimi lavoratori; si circondano di amici fidati, verso i quali sono de-voti e dai quali ottengono attenzione e rispetto che sanno ricambiare con generosità. Datti alla politica, dunque, candidati anche tu a sindaco di Monreale, la politica fa per te e Monreale ha bisogno anche di te! Se sei una donna, però, evita gli errori della scorsa legislatura quando qualcuno ebbe la bella idea di presentare la lista “La famiglia al Centro” con una percentuale del 56% di presenza di donne, ma che ottenne 70 voti di lista di cui solo 9 ai singoli candidati. Abbi fiducia in te stessa, impègnati e vota almeno per te!

 

Il 2014 sarà un anno favorevole e Nettuno sarà dalla tua parte.
Numeri Fortunati: 1, 5, 6, 12, 15, 16, 2


 

 

bilanciaBILANCIA 23 Settembre – 22 Ottobre

 

I nati nel segno della BILANCIA sono persone estremamente sincere, che hanno valori etici e morali inamovibili, possono candidarsi a sindaco o anche a consigliere comunale, sanno, infatti, come farsi valere nelle cose della vita, portando avanti le proprie idee con testardaggine e caparbietà.

 

Hanno un buon rapporto con gli amici perché sono ottimi confidenti, molto riservati e generosi. L’onestà per una Bilancia è una bandiera da sventolare sempre, a volte c’è il rischio che sembrino un poco freddi, ma la loro grande qualità sta nell’essere sempre nel posto giusto al momento giusto e di non deludere mai, per questo bisogna conoscerli a fondo prima di giudicarli. La carriera politica è nel loro DNA. Le qualità che hanno, infatti, li rendono degli ottimi leader, in grado di gestire gruppi di lavoro e di sobbarcarsi il peso di forti responsabilità. Candidati, allora, mi raccomando, sarai eletto con l’aiuto di Nettuno che entrerà nella tua sfera celeste.

 

Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 9, 10, 14, 19, 28, 30


 

 

scoprioneSCORPIONE 23 Ottobre – 22 Novembre

 

I nati nel segno dello SCORPIONE sono persone che, ad un primo impatto, possono risultare un po’ introverse e irascibili; mostrano talvolta poca pazienza e purtroppo perdono le staffe con facilità. Le buche stradali, per te, saranno motivo di nervosismo per il primo semestre del 2014, specie se abiti un po’ fuori Monreale, se abiti al Cozzo del Pigno, poi, devi prendere provvedimenti immediati. Ti consigliamo, per evitare esaurimenti nervosi, di acquistare un gippone primavera/estate e un gommone autunno/inverno, oppure puoi approfittarne allenandoti per partecipare alle gare di ciclocross/motocross o rally in cui i monrealesi primeggiano per l’esercizio quotidiano a cui sono sottoposti. Se pensi semplicemente di rivolgerti all’assessore Vittorino, al servizio del cittadino, dovrai farlo entro i primi 6 mesi dell’anno; se sono rimasti soldi, dopo aver pagato gli innumerevoli incidenti occorsi ai tuoi concittadini, forse si potrà rattoppare qualche buca. Per il resto dell’anno, Nettuno sa come evolverà la situazione e tu lo capirai dopo maggio, quando le stelle ritroveranno la loro posizione sulle “poltrone” astrali.

 

Numeri Fortunati: 1, 3, 4, 5, 8, 16, 18, 34


 

 

sagittarioSAGITTARIO 23 Novembre – 21 Dicembre

 

I nati sotto il segno del SAGITTARIO, sono dotati di fascino e carisma e sono spesso circondati da ammiratori ed amici. Amano il divertimento, e spesso acquisiscono saggezza solo con gli anni. Chi nasce sotto questo segno è un perfezionista, ama il successo e lo persegue con tenacia. Approfittane, dunque finché sei giovane, c’è tempo per diventare “vecchio e saggio”.

 

I Sagittari sono noti per essere anche dei grandi sognatori e artisti:
mancanza di lavoro? Saprai inventare sicuramente qualcosa, dipingi, scolpisci e sogna cooperative di persone competenti, spazi di esposizione per i tuoi prodotti e per la tua attività. Sogna l’arrivo di risorse economiche per la realizzazione di grandi opere pubbliche, infrastrutture e progetti per la viabilità a Monreale. Sogna la “seria politica del Turismo” del programma del sindaco, lo sviluppo dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio. Quando ti sarai svegliato, organizza viaggi per vedere e sperimentare cose e sensazioni nuove, fuori da qui. Grazie alla tua perspicace sensibilità e lungimiranza sarai anche in grado di prevedere gli avvenimenti, dicci dunque chi vincerà le prossime elezioni amministrative per smettere di sognare.

 

Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 10, 11, 14, 31


 

 

capricornoCAPRICORNO 22 Dicembre – 20 Gennaio

 

I nati sotto il segno del CAPRICORNO sono noti e considerati per la loro estrema pazienza che sanno dimostrare nelle varie situazioni della vita, sia in campo sentimentale che lavorativo. Ma non esagerare, “la pazienza ha un limite” e a volte ti frega. Non lavorare in nero, esigi i tuoi diritti, e richiedi lo scontrino e la fattura anche all’avvocato e al medico.

 

Poiché i nati sotto il segno del Capricorno hanno un’estrema predisposizione all’arte e alla bellezza, con dei tratti di vera e propria genialità artistica, non avrai problemi di lavoro, specie se hai frequentato l’Istituto Mario D’Aleo; datti al mosaico, alla musica, alla danza, al teatro. Ci vuole la testardaggine che ti contraddistingue per aspirare a diventare mosaicista, scultore, pittore, architetto. Per non incappare nella monotonia, nella noia e nel pessimismo, in cui spesso il Capricorno cade, non ti occupare però dei soliti argomenti da campagna elettorale: dei campi della “Ranteria”, della casa di cura degli anziani, di Fiumelato, i cui ruderi sono sempre là; non trattare nemmeno l’argomento “Cinema Imperia”, i lavori sono ancora fermi; lascia che ci pensino gli altri segni zodiacali che decideranno di candidarsi a sindaco.

 

Numeri Fortunati: 1, 3, 5, 12, 15, 33, 35


 

 

acquarioACQUARIO 21 Gennaio – 19 Febbraio

 

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno delle spiccate caratteristiche naturali di forza e coraggio, ma, se colti da rabbia, è difficile trattenerli. Spesso ritroviamo l’Acquario nei settori della politica, ma non li riconosciamo! Sentono molto le tematiche della giustizia e dell’etica e frequentemente si  impegnano nella difesa dei diritti umani, ma non li abbiamo ancora visti in azione, a Monreale. Ci sarà una penuria di “acquari” dalle nostre parti. Genitori accoppiatevi all’inizio della primavera per avere i figli in acquario! Le lotte per il Verde pubblico, per gli spazi dei  bambini in città, per le piste ciclabili, per lo sport, le politiche giovanili e i servizi di assistenza alle persone saranno tue e con la determinatezza, giocosità, sensibilità, accortezza, ma anche durezza e inflessibilità che ti contraddistinguono, riuscirai a programmare gli obiettivi, specialmente se ti  candiderai a sindaco. La realizzazione del programma è un’altra cosa, quella  non te l’assicuriamo, viste le esperienze dei precedenti amministratori di questo paese, dovresti candidarti fuori da Monreale!

 

Numeri Fortunati: 4, 5, 7, 9, 13, 34, 44, 45 e 54


 

 

pesciPESCI 20 Febbraio – 20 Marzo

 

Caratteristiche: I nati sotto il segno dei PESCI sono persone dotate di una forte generosità, l’altruismo è la chiave di lettura con la quale decodificano il mondo.
Sono personaggi estremamente timidi ed introversi, ma una volta tolto il loro guscio esterno si dimostrano giocosi e teneri, solari e fidati.

 

Non amano i lunghi viaggi e i trasferimenti; per loro il senso di appartenenza e stabilità sono gli elementi più importanti per la loro serenità. Per il 2014 dunque, invece di darvi solo ai videogiochi, appendete il joystick al chiodo e rimanendo in pantofole, giocate a noccioline con i vostri figli, i vostri amici e parenti. Fatevi forza, però, ogni tanto, vincete la timidezza e l’introversione e unitevi a gruppi, comitati, coordinamenti, consulte, associazioni, utilizzando le risorse che vi offre il territorio, l’ente locale e la scuola, mettete a disposizione anche la vostra casa e non utilizzate il gruppo come giardinetto di voti per le prossime elezioni.

 

Numeri Fortunati: 1, 3, 5, 9, 15, 19, 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Truffelli a Monreale per parlare di politica

    Cronaca

    Monreale, 14 novembre 2018 - L'Azione Cattolica "Beata Pina Suriano" di Monreale, presenterà il libro "La P maiuscola. Fare politica sotto le parti" di Matteo Truffelli (docente universitario e Presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana). L'evento si svolgerà il 15 novembre alle 17 nel Pa..

    Continua a Leggere

  • Aquino, case popolari senza gas. Intervengono gli operai COM.EST.

    Cronaca

    [video width="640" height="352" mp4="https://www.filodirettomonreale.it/wp-content/uploads/2018/11/WhatsApp-Video-2018-11-14-at-13.26.16.mp4"][/video] Monreale, 14 novembre 2018 - Ancora disagi per i residenti delle case popolari di Aquino. Da ieri sera, infatti, le famiglie dei 4 padiglioni si s..

    Continua a Leggere

  • Assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Ecco come richiederla

    Cronaca

    Monreale, 14 novembre 2018 - Il Distretto Socio Sanitario 42 provvederà agli interventi ammissibili per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. A darne notizia è il Comune di Monreale.  Gli interessati possono rappresentare la propria situazione pres..

    Continua a Leggere

  • Via Olio di Lino riapre al transito, terminati i lavori di ripristino del manto stradale

    Cronaca

    Palermo, 14 novembre 2018 - Da questa sera sarà di nuovo possibile transitare in via Olio di Lino. I lavori di ripristino della strada termineranno nel pomeriggio, dopo più di una settimana di disagi per i residenti e per chi quotidianamente utilizza questo tratto. Una settimana impegnativa, co..

    Continua a Leggere

  • Tetra Pak, “La Buona Compagnia non si Rifiuta”. Parte oggi la campagna di comunicazione ambientale promossa dal Comune di Monreale

    Cronaca

    Monreale, 14 novembre 2018 - È stata presentata stamane in aula consiliare la campagna di comunicazione ambientale promossa dal Comune di Monreale, in collaborazione con Tetra Pak Italia che  prende il via oggi e si concluderà nel gennaio 2019, pronta a coinvolgere circa 40.000 abit..

    Continua a Leggere

  • Strade Provinciali 94, 95, 103 e 42 travolte dal fango, viabilità bloccata e terreni irraggiungibili

    Cronaca

    Piana degli Albanesi, 14 novembre 2018 - Restano impraticabili le arterie che collegano tra loro Piana degli Albanesi, San Cipirello e le contrade di Arcidocale, Mondaperto e Manali per poi proseguire verso Contrada Aquila e Santuario Madonna di Tagliavia.

    Continua a Leggere

  • Affidamento del campo di calcio “Conca d’Oro”. Per Russo (PD) troppe ombre: “Errori nell’attribuzione di punteggi, danno economico per il comune”

    Cronaca

    Monreale, 13 novembre 2018 - A distanza di alcuni mesi dalla sentenza del TAR della Sicilia che aveva annullato la gara di affidamento del campo di calcio “Conca d’Oro” alla Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia (

    Continua a Leggere

  • Via Olio di Lino, prevista per domani la riapertura

    Cronaca

    [gallery ids="82653,82652,82651,82650,82649"] Monreale, 13 novembre 2018 - Riaprirà domani via Olio di Lino, entro oggi sarà chiuso lo scavo mentre domani la ditta provvederà ad asfaltare.  Dopo otto giorni dall'apertura della voragine, l'impresa incaricata dall'Amap ha sostituito..

    Continua a Leggere

  • Roccamena richiede lo stato di calamità naturale. Ingenti danni all’agricoltura

    Cronaca

    Roccamena, 13 novembre 2018 - Anche la Giunta Comunale di Roccamena ha approvato la proposta per richiedere lo stato di calamità naturale a causa dei gravi danni subiti durante i giorni di forte maltempo che hanno interessato la Sicilia. [caption id="attachment_76791" align="alignleft" width="30..

    Continua a Leggere

  • Aquino, bollette dell’acqua da 17.000 euro. I residenti “Noi non paghiamo più”

    Cronaca

    Monreale, 13 novembre 2018 — Continua a sgorgare l’acqua dal marciapiede delle case popolari di via Santa Liberata, ad Aquino. L’annoso problema non ha ancora trovato una soluzione, e anzi sembra che le istituzioni non abbiano intenzione di inter..

    Continua a Leggere

  • “AAA locasi ufficio a San Martino delle Scale, prezzi modici”

    Cronaca

    San Martino delle Scale (Monreale), 13 novembre 2018 - Volete lavorare all’aria aperta? Avete bisogno di silenzio e tranquillità per portare avanti il vostro lavoro? Stare in un ambiente chiuso vi crea scompensi respiratori e non vi permette di dare il meglio al vostro datore di lavoro? Adesso..

    Continua a Leggere

  • Monreale, la Lega di Matteo Salvini entra in consiglio comunale. Ne faranno parte Giuseppe La Corte e Giuseppe Romanotto

    Cronaca

    Monreale, 12 novembre 2018 - Questo pomeriggio, nel corso dei lavori del consiglio comunale a Monreale, verrà ufficializzata la nascita del nuovo gruppo consiliare della “Lega”. Il Movimento di Matteo Salvini sarà presente con i consiglieri comunali Giuseppe La Corte (Capogruppo) e Giuseppe Ro..

    Continua a Leggere

  • Avvallamento stradale in Contrada Caputo Cardullo, pozza d’acqua impedisce il transito pedonale

    Cronaca

    Monreale, 12 novembre 2018 - Continua la lista dei danni provocati dal maltempo della settimana scorsa, e fanno luce sui problemi del territorio. ..

    Continua a Leggere

  • La rivincita di Giulia, il cane ha ripreso a correre e vive a Torino

    Cronaca

    [gallery ids="82529,82434,82433,82435"]

    Monreale, 12 novembre 2018 - A distanza di un anno possiamo dire che Giulia è felice, si è riscattata da un incidente che le avrebbe potuto cambiare la vita in peggio, ma fortunatamente non è andata così. È tornata a correre ed intorno ha ge..

    Continua a Leggere

  • Come si differenzia? Padre Elisée lo spiega alla fine della messa domenicale

    Cronaca

    Monreale, 12 novembre 2018 - La plastica deve essere pulita prima di essere gettata così come le lattine. La carta non deve essere sporca e priva di altro materiale. La domenica, a spiegare come differenziare è Padre Elisée, parroco della piccola chiesa di Fiumelato.

    Continua a Leggere

  • Scuolabus a Monreale, dimezzato il prezzo del canone. Si pagheranno 10 € mensili

    Cronaca

    Monreale, 12 novembre 2018 - Cambiano da oggi le tariffe del servizio scuolabus. La Giunta Municipale, dopo la riunione di giovedì scorso, ha stabilito le modifiche da apportare al prezzo degli abbonamenti. Il 24 aprile 2018 erano state stabilite due distinte tariffe in base alla fascia di reddi..

    Continua a Leggere

  • Contenzioso con il comune e la Mirto. L’Ispettorato del lavoro convoca le parti. Il comune nomina un legale

    Cronaca

    Monreale, 12 novembre 2018 - Ancora non si chiude la questione che tiene in sospeso i 28 ex dipendenti della Tech Servizi S.r.l. di Siracusa, prevalentemente monrealesi, che avevano prestato servizio per circa dieci mesi presso la TECH, aggiudicatrice del servizio di gestione del servizio di ..

    Continua a Leggere

  • Danni del maltempo. Monreale, Altofonte e Corleone chiedono stato di calamità, ma alcuni Comuni non fanno altrettanto

    Cronaca

    Roccamena, 12 novembre 2018 - I gravissimi danni causati dall'ondata di maltempo della settimana scorsa non sono bastati all'amministrazione di Roccamena per chiedere lo stato di calamità. Tra i Comuni che hanno segnalato i danni e a cui è stato riconosciuto lo stato di emergenza e di calamità..

    Continua a Leggere

  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com