Collegio Di Maria, avviate le celebrazioni natalizie

0
tusa big

Avviate le celebrazioni natalizie al Collegio di Maria nel segno del dono e della solidarietà. E’ stato questo il leit motiv della manifestazione che si è tenuta ieri presso la scuola gestita dalla Fondazione “Greco Carlino”, e che contraddistinguerà i progetti e i laboratori avviati per l’anno scolastico 2013/2014.  

La messa è stata celebrata da Mons. Alfonso Cannella. Presente anche il sindaco Di Matteo.

L’Avv. Rosaria Messina, membro del CDA della Fondazione, ha evidenziato che quest’anno si è voluto trasformare il tradizionale incontro natalizio in un momento di crescita religiosa e di comunione spirituale alla ricerca del vero significato del Natale: “Il significato del Natale sta nella capacità di donare, anche in un’ottica di riscoperta della missione naturale del nostro Ente. Donare oggi assume un’accezione più profonda perché tutte le famiglie a vario titolo stanno subendo le conseguenze del grave momento di crisi sociale ed economica che stiamo vivendo, forse la più grave dell’ultimo secolo”.

Un ringraziamento è stato rivolto a tutto il personale che con spirito di abnegazione si è dedicato alla formazione dei bimbi ed alla preparazione degli eventi. “Sollecitare nel bambino e in noi tutti – ha continuato Messina – il piacere del donare piuttosto che del ricevere, a cui i bimbi e noi siamo stati abituati negli ultimi anni, permette ai nostri bimbi e a noi tutti di riscoprire valori intensi e profondi da tempo sopiti”.

Anche il sindaco Di Matteo, presente all’incontro, ha ringraziato l’Ente, la scuola, il personale e le famiglie che hanno accolto l’invito a dare un contributo a favore della Caritas Diocesana.

Le famiglie dei piccoli studenti si sono infatti prodigate nel preparare pasti caldi e dolci della tradizione natalizia per condividere idealmente il pranzo di Natale con le famiglie bisognose della comunità monrealese.

Alla festa era presente un delegato della Caritas che ha ricevuto le vivande.

Inoltre, i bambini hanno portato giochi da dare in dono alla comunità di Santa Chiara.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com