Apre i battenti a Monreale la prima sagra dei “Sapori di montagna”

0
Araba Fenice desk

Si è aperta oggi alle ore 15.00, e continuerà fino alla mezzanotte di domani, la prima sagra dei “Sapori di montagna” a Monreale, in Piazza Florio.

Tanti gli stands presenti, con possibilità di ammirare i frutti dell’artigianato siciliano e di degustare prodotti tipici, dai formaggi alle carni ed ai salumi, passando per vari prodotti ortofrutticoli preparati secondo antiche ricette tramandate nel tempo, o grazie a nuove invenzioni culinarie.

Organizzata da Silvio Terzo, dell’associazione Anca Caccia Monreale, in collaborazione con Antonio Polito, Maurizio Failla, Benedetto Failla ed Ester Cuccia, la manifestazione, oltre all’esposizione ed alla vendita dei prodotti, prevede, nella giornata di domani, numerosi momenti di spettacolo: l’associazione Te.M.A. sfilerà lungo la piazza in abiti tipici dell’età guglielmina, i “Giovani artisti crescono” proporranno una rappresentazione teatrale, e il gruppo folk “la Guglielmina” delle esibizioni di danza.

Una menzione significativa va anche ai volontari del gruppo di protezione civile di Monreale “Overland” che gestisce l’accesso e l’ordine negli spazi della manifestazione.

L’idea della sagra nasce dalla volontà di Silvio Terzo, da noi sentito, di donare alla città che ama un evento che mai vi si era svolto, puntando semplicemente sulle proprie forze organizzative.

Nessun fondo regionale è infatti stato erogato per la manifestazione, nonostante fossero stati richiesti: i fondi necessari sono stati reperiti attraverso il versamento di una quota da parte degli espositori. Il Comune ha invece partecipato mettendo a disposizione tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della Sagra.

Tante le associazioni invitate e quelle che hanno risposto positivamente invitando i propri iscritti a partecipare all’evento, adesso si attende l’affluenza del pubblico, monrealese e non.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com