Domenica al Duomo di Monreale il Maestro Di Mauro dirige l’Orchestra Sinfonica Siciliana

0
tusa big

Domenica 15 dicembre alle ore 21.00 il Maestro Francesco Di Mauro dirigerà l’Orchestra Sinfonica Siciliana presso il Duomo di Monreale. Il concerto è stato fortemente voluto dalla Curia di Monreale per garantire la continuità dell’atteso appuntamento con la musica classica della Settimana sacra.

Sarà il perfetto equilibrio tra alta qualità tecnica e l’intensa interpretazione data dall’elegante e puntuale direzione del M° Di Mauro ad esaltare la magnificenza delle opere inserite nel programma musicale composto da: A. Vivaldi, Sinfonia del Santo Sepolcro;  J. Haydn, sinfonia n. 26 in re minore “Lamentatione” e  G. B. Pergolesi, Stabat Mater. Le splendide voci del Soprano Manuela Ranno e del mezzosoprano Irene Savignano impreziosiranno la scena di raffinata beltà e angelica melodia.

La cultura sarà fortemente protagonista e sarà  partecipe il M° Di Mauro, non solo quale importante esponente di eccellenza nel campo musicale e della cultura, ma anche quale reale testimonial dell’impegno concreto e della dedizione nei confronti di progetti in favore dei giovani musicisti siciliani (ricordiamo che il maestro è fondatore della Helycon Symphony Orchestra, orchestra giovanile).

È lo stesso Direttore Di Mauro ad affermare: “Nei momenti di massima crisi del nostro paese, non possiamo non impegnarci nell’affermazione dell’investimento nella cultura. Solo la cultura può contribuire alla costruzione della spina dorsale della nostra collettività sulla quale si fondano e si determinano le scelte politiche e di governo. In tutti i paesi in cui vi è stata una grave e profonda crisi economica, il supporto ed il contributo ai settori dell’educazione scolastica, dell’arte, della cultura e della sanità hanno consentito una forte e stabile ripresa”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com