Chiude l’Inps di Via Titino De Filippo, Salvino Caputo chiede al comune di Monreale di mettere a disposizione i locali per una sede

0
Araba Fenice desk

 

L’ex deputato ha manifestato al direttore regionale dell’ente di previdenza l’inopportunità della decisione di chiudere gli uffici di via De Filippo.
“La decisione a far data dal 15 dicembre di trasferire gli uffici INPS di Via Titino De Filippo a quelli della sede regionale di via Laurana determinerà enormi disagi per i monrealesi e in particolare per le persone anziane che dovranno sobbarcarsi un percorso assai più lungo e con notevoli costi per potere ottenere i servizi previsti dall’INPS. Disagi non limitati alla città di Monreale ma a tutto il vasto comprensorio che va da Altofonte a Santa Cristina Gela. Ho chiesto al presidente regionale dell’ente di sospendere il trasferimento e in ogni caso di manifestare la volontà a creare un ufficio operativo così come già esiste in altre aree della provincia di Palermo dell’INPS”. 

“Ancora una volta la necessità di ridurre i costi di gestione degli enti e in particolare per l’INPS ricade sui cittadini e sulle fasce più deboli della nostra comunità. Anche perchè un vastissimo comprensorio di oltre 70-80 mila abitanti dovrà sopportare notevoli disagi per accedere ai servizi INPS. Una soluzione può essere trovata – ha continuato Salvino Caputo – attraverso una collaborazione fra il comune di Monreale e l’ente previdenziale attraverso la disponibilità di un locale e di personale per costituire una sede distaccata dell’ente. Così come già avviene da tempo in altri centri di notevoli dimensioni quali quelli di Monreale, del territorio della provincia di Palermo. Invito pertanto il sindaco del comune di Monreale ad attivarsi in tal senso”. 

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale di Forza Italia che ha anticipato la presentazione di un’interrogazione parlamentare per sollecitare l’intervento dell’amministrazione comunale di Monreale.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale