NON CI ARRENDIAMO: Basile-D’Aleo scendono in piazza

0
tusa big

Dopo alcune settimane di occupazione dell’istituto ‘Mario D’Aleo’ e una settimana dall’aver occupato il liceo ‘E.Basile’, entrambe le scuole decidono di dar voce alla propria protesta manifestando. Nelle giornate precedenti le scuole si sono organizzate per perfezionare l’andamento del movimento studentesco attraverso la partecipazione attiva dei ragazzi. In giornata si è svolta una riunione con i genitori degli allievi dell’istituto ‘E.Basile’ per sensibilizzare ed illustrare i motivi della protesta (che secondo alcuni sono inesistenti e che i ragazzi hanno elencato argomentandoli davanti all’intero corpo docenti delle due scuole).

Avendo mancanza di fondi, i ragazzi hanno organizzato una colletta per comprare i materiali necessari per realizzare cartelloni e striscioni che verranno esibiti durante la manifestazione del 6 Dicembre. Il concentramento sarà davanti la scuola elementare ‘Pietro Novelli’ e da lì il corteo muoverà verso la piazza. Corteo che, si spera, vedrà la partecipazione non solo dei ragazzi ma anche di genitori e professori, a dimostrare l’unione per vedere realizzati i propri obiettivi.

I ragazzi non si arrendono e daranno dimostrazione che la loro protesta è sensata! Con la scuola fatiscente,diciamo no a una politica decadente! NOI NON CI ARRENDIAMO!

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale