Arrosto alla panna

0
tusa big

Preparazione

Preparate la carne fasciandola completamente con le fette di pancetta, unite rosmarino, salvia e legatela stretta con lo spago da cucina.

 

  1. In una capiente casseruola fate rosolare con burro e olio la cipolla e la carota tagliata a rondelle sottili, quando saranno stufate unite la carne.

  2. Fate rosolare la carne da tutti i lati, bagnate con il vino, lasciatelo sfumare, aggiustate di sale, pepe poi unite la panna fresca (si trova nel banco frigo di tutti i supermercati vicino al latte fresco) e lasciate cuocere a fuoco dolce per 45-50 minuti circa aggiungendo a metà cottura il brodo caldo.

  3. A cottura avvenuta (verificate pungendo con i rebbi di una forchetta il centro della carne, dovrà uscire solo liquido trasparente, se è rosso prolungate la cottura) togliete la carne dalla casseruola conservatela al caldo e con un frullatore ad immersione emulsionate il fondo di cottura.

  4. Eliminate dalla carne lo spago, tagliatela a fette e servite l’arrosto con la salsa alla panna preparata in precedenza.

 

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com