Domenica 1 dicembre Monreale darà il via alle iniziative in programma per il periodo natalizio

0
tusa big

Alle ore 18.00 si comincerà con l’inaugurazione del mercatino di Natale, alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo, dell’Assessore alla Cultura Lia Giangreco e di altri esponenti dell’Amministrazione comunale.

L’intenzione è di tingere la città a festa e di prepararla ad accogliere visitatori e turisti con tante luci e giochi in piazza Guglielmo II, con dolci e colorati decori natalizi e soprattutto con libri e piante all’interno del caratteristico Mercatino di Natale.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore Giangreco – è quello di proporre un intervento che promuove e ulteriormente valorizza il patrimonio splendido ereditato dai nostri avi e di organizzare eventi di grande spessore culturale come ‘In Nativitate Domini’ che si inaugurerà il 6 Dicembre all’interno dell’ex monastero dei Benedettini presso il Fondo antico della Biblioteca Comunale ed ancora il concerto di Musica Sacra proposto per il 15 dicembre ore 21.00 ed offerto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana dentro la Basilica Cattedrale Santa Maria La Nuova”.

Il mercatino di Natale è già stato allestito nella suggestiva cornice di Piazza Guglielmo II, come già riportato in un precedente articolo. Dalla collaborazione tra l’amministrazione della Città di Monreale e l’associazione Bahlara, è stata resa possibile l’installazione di spazi espositivi dove saranno messi in vendita i prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale. Gli stand espositivi saranno aperti dal  30 novembre al 29 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 22,30. Per chi fosse interessato ad avere uno spazio può rivolgersi a Danilo Corallo, organizzatore dell’evento al 389.06.91.131, oppure inviando una mail alla pagina dell’evento facebook https://www.facebook.com/events/189062614617757.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com