Toti Zuccaro: ”Un’amministrazione incapace di affrontare le emergenze della città”

0
tusa big

Continuano le polemiche accese della delibera di giunta del 31 ottobre, con la quale il comune decreta l’interruzione del rapporto di lavoro con i 94 precari, in caso di assenza dei trasferimenti regionali.

“Non possiamo abbandonare al loro destino gli 85 contrattisti e i 9 LSU del Comune di Monreale”. A poche ore dall’incontro tra giunta e lavoratori precari del comune, il segretario del PD monrealese Toti Zuccaro lancia una pesante critica sulla giunta Di Matteo.

“Mi sembra fuori luogo e fuori tempo la presa di posizione della giunta presieduta dal Sindaco Di Matteo! Sarebbe stato quanto meno opportuno temporeggiare, aspettando di capire come si conclude la discussione a Roma tra il Presidente delle Regione Sicilia Crocetta e il Governo Nazionale. Infatti la discussione è molto ampia e riguarda la situazione di oltre 20.000 precari in tutta la Sicilia”.

Il sindaco aveva motivato già ieri la delibera come un atto dovuto, che non avrebbe avuto conseguenze sui lavoratori se la regione avesse disposto i contributi per continuare a coprire l’80 % della retribuzione.

Zuccaro valuta diversamente l’atto: “La politica tutta non può rimanere sorda davanti a questo problema che riguarda la situazione di tante famiglie siciliane, che rischiano già in piena crisi, di ritrovarsi senza lavoro dopo oltre vent’anni di servizio nella pubblica amministrazione, senza avere mai avuto vere garanzie sul proprio futuro.

Bisogna trovare certamente una soluzione e siamo fiduciosi che il Presidente della Regione Crocetta e il Premier Enrico Letta si attiveranno per fare concludere questa vicenda, figlia di una politica che da oltre un ventennio ha alimentato il precariato, nel migliore dei modi.

Per quanto concerne la presa di posizione del Sindaco Di Matteo e della sua Amministrazione, credo sia figlia della confusione totale che regna in questo momento al Comune di Monreale, con un paese abbandonato a se stesso, senza una guida, senza una amministrazione capace, quanto meno di affrontare le emergenze della città, nè di dare un minimo di speranza ai propri cittadini di intravedere un po’ di luce!

Sin dall’inizio del mandato del Sindaco Di Matteo, il Partito Democratico ha denunciato, l’incapacità politica e la debolezza di questa amministrazione, a cui per fortuna rimangono pochi mesi per causare ulteriori danni”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale