Congresso Pd, Lo Biondo e Leto: Ci asteniamo e votiamo scheda bianca.

0
tusa big
Con le Primarie del 13 ottobre scorso, 2068 elettori si sono espressi a maggioranza su un percorso di discontinuità, cambiamento e partecipazione, dimostrando attenzione e volontà di coinvolgimento nei confronti di proposte e metodi nuovi del fare politica. Nel percorso di costituzione degli assetti istituzionali del partito che saranno definiti dal congresso, tali segnali e la volontà di cambiamento non sembrano voler essere recepiti.
Abbiamo sperato e continuiamo a sperare in una sintesi possibile che salvaguardi e valorizzi a pieno il risultato delle primarie, ma riteniamo che la proposta a noi pervenuta non risponda a tali criteri e perpetui metodi e consuetudini che guardano esclusivamente ad equilibri interni al partito che non rispecchiano la volontà manifestata dall’elettorato.
 
Non intendiamo quindi partecipare a meccanismi che disegnano assetti organizzativi di partito e maggioranze che siano frutto di campagne di tesseramento dell’ultimo minuto e che sono incompatibili con una visione della partecipazione politica e delle scelte sui contenuti che l’esperienza delle primarie hanno valorizzato.
Per tali motivi, i gruppi che si sono ritrovati nel sostegno delle candidature di Massimiliano Lo Biondo e di Salvatore Leto si asterranno da tali scelte votando scheda bianca per il rinnovo delle cariche del circolo di Monreale.
 
 
 
Salvatore Leto e Massimiliano Lo biondo
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale