Concerto del “Campania String Quartet”

0
Araba Fenice desk

Il “Campania String Quartet” vanta un Curriculum di tutto rispetto. Ha vinto diversi concorsi come quelli di Eboli (SA), Pozzuoli (NA), Agropoli (SA), Caserta, di Pescara all’Accademia Musicale Pescarese e più recentemente, nel maggio del 2013, quello europeo di esecuzione musicale Jacopo Napoli di Cava dei Tirreni(SA).

Il quartetto d’archi è costituito da: Gennaro Cardaropoli (I Violino), Federica Tranzillo (II Violino), Martina Iacò (Viola), Raffaella Cardaropoli (Violoncello).

Si è esibito già in importanti Manifestazioni e Festival musicali: al “Teatro Diana” di Nocera Inferiore; a Scafati presso il Real Polverificio Borbonico in occasione della “SETTIMANA DELLA CULTURA”; nel Cilento, a Sapri (SA), in un concerto organizzato dall’Associazione Vivaldi; a SALERNO per la “SETTIMANA ITALIANA DELLE ARTI”; a GIFFONI VALLE PIANA per il “GIFFONI FESTIVAL 2011”; a Pellezzano (SA) in occasione della “XIII^ EDIZIONE DELL’IRNO FESTIVAL 2011”; nella Basilica dei SS. Cesidio e Rufino a Trasacco (L’AQUILA); in occasione del Gran Galà di Beneficenza presso il Grand Hotel di Salerno ove il ricavato é stato devoluto per la ricerca contro la Meningite; a NAPOLI in occasione dei “CONCERTI DELL’UMANITARIA” e al Museo Filangieri; a Pompei (NA) in occasione del Festival “LE PORTE DELLA MUSICA 2012”; a ROMA – presso la sala del Museo dell’Alto Medioevo in occasione delleGiornate Europee del Patrimonio 2012 – “L’Italia tesoro d’Europa”, uno dei grandi eventi promossi dalMinistero dei Beni Culturali; a Teano (CE) presso il Vescovado della Diocesi di Teano – Calvi.

Inoltre, i quattro musicisti si sono esibiti presso il “Teatro San Carlo” di Napoli nell’opera “OLIMPIADE” di Pergolesi realizzata dal M° Roberto DE SIMONE, aprendo la stagione lirica musicale 2011 trasmessa dal vivo su RAI Radio 3 e ripresa dalla trasmissione televisiva della RAI “Prima della Prima”.

Il quartetto d’archi si esibirà presso l’ex Monastero dei Benedettini, oggi, alle ore 17.00.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com