Impiegati comunali: in arrivo a giorni gli emolumenti per le prestazioni straordinarie del 2012

0
Araba Fenice desk

Con lo stipendio di ottobre gli impiegati comunali riceveranno anche i compensi dovuti per le prestazioni di lavoro straordinario svolte nel corso del 2012.

Il pagamento degli straordinari è per gli impiegati comunali un problema che non trova facile soluzione. Sono ancora in attesa di alcune spettanze risalenti finanche al 2009.

Il pagamento degli straordinari del 2012 è stato sbloccato a seguito dell’accordo recentemente raggiunto tra l’amministrazione e le parti sindacali.

“Vogliamo pensare – afferma Nicola Giacopelli, segretario aziendale della CISL-Funzione Pubblica – che per gli straordinari di quest’anno i lavoratori non dovranno attendere mesi e mesi”.

Per i prossimi giorni è attesa una nuova convocazione da parte del segretario generale del Comune per definire l’intesa sul nuovo contratto collettivo decentrato e sull’utilizzo delle risorse destinate al pagamento del salario accessorio per il 2013.

“Insieme ai colleghi della Cgil e del Csa – aggiunge Giacopelli – abbiamo ormai da tempo chiesto un incontro con l’amministrazione comunale per valutare le condizioni che hanno reso necessario, durante quest’anno, l’effettuazione di lavoro straordinario e per individuare congiuntamente le soluzioni che possono consentirne una progressiva e stabile riduzione, che potrà attuarsi anche attraverso opportuni interventi di razionalizzazione dei servizi. Purtroppo, però, sino ad oggi questa nostra richiesta è stata ignorata: ecco un ennesimo segnale di disattenzione nei confronti dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com