Congresso nazionale PD: aperitivo a Monreale con PIPPO CIVATI

0
tusa big

Pubblichiamo il comunicato inviato in redazione dal “comitato cittadino per Pippo Civati segretario del PD”

“Domenica 8 dicembre si terrà il congresso nazionale del Partito Democratico, con il quale verranno eletti il nuovo segretario e gli organi direttivi.
In vista di questo importante appuntamento, Monreale sarà una delle tappe della campagna congressuale di Pippo Civati.

Sabato 19 ottobre alle ore 12.30, infatti, il candidato alla segreteria nazionale incontrerà, per un aperitivo, tutti gli iscritti e simpatizzanti presso l’Antica pizzeria Guglielmo, in piazza Guglielmo II (di fronte al Duomo, accanto all’ingresso della Villa Comunale). 
L’incontro, per la sua veste informale, permetterà di ascoltare e dialogare con l’unico candidato al congresso del PD che finora non ha ricevuto, e non vuole ricevere, endorsement da parte della vecchia nomenclatura. 
Presenteranno l’incontro Fabrizio Lo Verso e Roberto Gambino, del comitato monrealese per Pippo Civati segretario del PD.

Pippo Civati, laureato in Filosofia, è stato prima consigliere comunale di Monza con i DS (a soli 22 anni), poi per due volte deputato regionale in Lombardia con l’Ulivo e il PD e oggi Deputato nazionale, sempre tra le fila dei democratici.
Dopo aver promosso assieme a Matteo Renzi l’evento “Prossima fermata Italia” alla Stazione Leopolda di Firenze, ha deciso di intraprendere da solo la strada verso il congresso nazionale con l’obiettivo di “rovesciare tavoli e consorterie”, portando avanti idee di sinistra insieme a numerosissimi giovani che grazie a lui si sono affezionati alla politica e al Partito Democratico. 

In particolare, a Monreale l’area che a lui fa riferimento è in continua crescita e si pensa che, sicuramente, potrà dire la propria sia al congresso locale che a quello nazionale perché, come dice lo stesso Civati, “le cose cambiano cambiandole”. 

Fabrizio Lo Verso
Rappresentante comitato cittadino per Pippo Civati segretario del PD”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale