Movimento 5 Stelle: il 13 ottobre 5 banchetti in contemporanea in tutte le frazioni

0
Immobiliare Max

“Stessa spiaggia, stesso mare” cantava Piero Focaccia nel lontano 1963 ed è quello che si verificherà a Monreale e nelle frazioni il 13 ottobre 2013. Da un lato sarà presente il PD, con le sue Primarie di cui abbiamo già ampiamente scritto, dall’altra il Movimento 5 Stelle con i suoi banchetti che (per combinazione?) saranno allestiti proprio nelle frazioni che ospiteranno le primarie. Un’azione che per certi versi potrebbe anche sembrare una sfida del gruppo del Movimento 5 Stelle al Partito Democratico monrealese.
 Saranno allestiti in contemporanea in tutte le frazioni del comune di Monreale, centro urbano compreso, ben cinque banchetti.
“Un’occasione di contatto con i cittadini del centro di Monreale, di Pioppo, di San Martino delle Scale, di Villaciambra e di Grisì – dicono in una nota gli attivisti – nella quale si raccoglieranno le firme per una petizione popolare volta alla modifica della Statuto Comunale per migliorare ed ampliare gli strumenti di partecipazione e di democrazia diretta da parte dei cittadini”.
I cittadini avranno anche la possibilità di sottoscrivere un’istanza indirizzata al Sindaco al fine di ottenere informazioni precise in merito alla problematica relativa al trasporto pubblico intercomunale ed in particolare sul collegamento trasporto pubblico da e verso Palermo. “All’interno dell’istanza – continua la nota – si chiede lo stato di avanzamento dell’iter per la sottoscrizione del nuovo contratto di servizi tra il Comune di Monreale e la società Amat Palermo S.p.a..
Durante il banchetto si potranno infine acquisire informazioni in merito alla T.A.R.E.S. e all’attività svolta sia in Parlamento che all’ARS dal MoVimento Cinque Stelle. 

Questi gli orari ed i luoghi in cui poter trovare i banchetti del M5S:
Monreale – Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 8.30 alle ore 20.30;
Pioppo – Piazza Manzoni dalle ore 9.00 alle ore 17.30;
San Martino delle Scale – Piazza Semeria dalle ore 9.00 alle ore 17.30;
Villaciambra – Piazza (lato via Gambino) dalle ore 9.00 alle ore 17.30;
Grisì – Via Vittorio Emanuele (di fronte civico n.14) dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.