“Giochiamo La Tradizione”: la Consulta giovanile organizza la seconda edizione di giochi per i più piccini

0
tusa big

Dato il successo e la partecipazione ottenuti per la prima edizione di “Giochiamo la Tradizione”, svoltasi a Monreale lo scorso aprile, la Consulta Giovanile propone di ripetere la manifestazione presso le frazioni del Comune. L’intento è quello di coinvolgere, appunto, le frazioni e i giovani che vi risiedono, rafforzando il senso di “comunità”; squadre che rappresentano diverse realtà geografiche comunali si sposteranno nelle frazioni di San Martino delle Scale e di Aquino.

Oltre a voler istituire questo senso di “comunità” ed “unione”, ancora una volta l’obbiettivo centrale è quello di coinvolgere i giovanissimi attraverso gli antichi giochi tradizionali (e non solo). Nulla di nuovo e di eclatante per i più grandi, ma, paradossalmente, potrebbe esserlo per i più piccoli abituati, ormai, troppo spesso, all’individualità e alla tecnologia. Giochi diversi dal solito praticabili con l’impiego di pochissime risorse, che spingono a stare all’aria aperta, a contatto con gli altri e, soprattutto, con l’ambiente esterno.

La seconda edizione si svolgerà il 6 ottobre 2013 presso il salone parrocchiale dell’abbazia di San Martino delle Scale dalle ore 15,30.

Le finali di questa edizione avranno luogo presso la frazione di Aquino il 13 ottobre.

La consulta giovanile invita la cittadinanza a prendere parte all’evento e sostenere le squadre della propria frazione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.