Assistenza domiciliare per i soggetti affetti da Alzheimer e demenza senile

0
tusa big

Sta per essere attivato il servizio di assistenza domiciliare in favore di soggetti affetti da Alzheimer e demenza senile residenti nel Comune di Monreale ad opera del Distretto Sanitario 42, in ottemperanza all’azione 33 del Piano di Zona 2010/12°.

“L’amministrazione – dichiara il vicesindaco Giuseppe La Corte – comunale è lieta di poter far partire un servizio di vitale importanza per l’assistenza di questi soggetti che necessitano di cure e di tantissime attenzioni, che presto ci auguriamo di poter dare per alleviare le loro difficoltà e quelle delle loro famiglie”.

Le prestazioni riguarderanno la cura dell’igiene personale, la gestione dell’alimentazione, la cura dell’abbigliamento, la terapia occupazionale, le attività rivolte ai caregiver familiari, gruppo di sostegno, gruppi informativi sulle tecniche di gestione a domicilio, il supporto psicologico.

Cosa fare per beneficiare del servizio? Le istanze, redatte su apposito modulo fornito dall’Amministrazione Comunale, dovranno essere presentate entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, presso l’ufficio di servizio sociale territoriale di Via Venero 117 oppure inviate a mezzo raccomandata corredate dall’attestazione ISEE/2012 relativa alla situazione reddituale complessiva del proprio nucleo familiare per l’anno 2012 rilasciato da organismo abilitato ed il certificato medico rilasciato dai Centri UVA dell’ASP, con diagnosi di Alzheimer o demenza senile con indicazione del grado di gravità.

Il servizio sarà attivo fino ad esaurimento delle somme.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com