La prossima settimana si terrà il dibattito pubblico tra i candidati alle Primarie del PD

0
tusa big

La prossima settimana Filo Diretto organizzerà un dibattito pubblico per dare voce ai tre candidati alle primarie del Partito Democratico, in vista delle votazioni di domenica 13. 
L’invito era stato già rivolto a Di Salvo, Leto e Lo Biondo e subito accolto. Sarà un modo per consentire agli elettori e ai simpatizzanti del PD di conoscere meglio i candidati e approfondirne le competenze. Il pubblico avrà anche la possibilità di sottoporre e chiedere soluzioni concrete su specifiche problematiche. Non sarà quindi una vetrina ma un ring, dove i candidati si misureranno a suon di proposte e soluzioni concrete.
Anche Massimiliano Lo Biondo aveva chiesto di “rimettere al centro del dibattito argomentazioni politiche e programmatiche”. Invito accolto con favore da Vittorio Di Salvo, il quale oggi si è fatto avanti richiedendo alla stampa di organizzare un confronto.
“Propongo a Massimiliano Lo Biondo ed a Salvo Leto un dibattito pubblico senza rete, dove i tre candidati alle consultazioni democratiche del prossimo 13 ottobre espongono le loro tesi programmatiche e dove a loro volta i cittadini possano liberamente intervenire per formulare delle domande e proposte, che a loro avviso debbano essere inserite fra le priorità del programma di governo del centrosinistra. Per rendere davvero le Primarie monrealesi uno strumento di partecipazione e democrazia – conclude Di Salvo – bisogna coinvolgere i cittadini e le cittadine oltre che nella scelta del candidato sindaco anche nella scelta delle cose da fare per il bene della città”.
Accoglie l’invito Lo Biondo: “Auspico che nel confronto vengano affrontati temi importanti e cari ai cittadini, partendo sempre da valori fondamentali come competenza, impegno e meritocrazia, invito i miei compagni di partito e la redazione del giornale a definirne le modalità”.
“Condivido l’iniziativa e dichiaro la mia disponibilità al dibattito pubblico chiesta da Vittorio Di Salvo” – riporta Salvo Leto nel suo profilo Facebook. “In questi ultimi due mesi ho avuto modo di elaborare e pubblicare interventi su vari temi mettendo sempre i contenuti al centro della mia comunicazione ed elaborando proposte frutto di una attenta attività di ascolto ed analisi dei problemi. Aderisco quindi con convinzione a questa proposta come ho sempre aderito a qualsiasi richiesta di incontro pubblico mi sia stata avanzata”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com