Il monrealese Giampiero Novara ospite ai “Fatti Vostri”

0
Araba Fenice desk

L’inventore monrealese Giampiero Nonara sarà domattina, alle 11.00, ospite della trasmissione di Rai 2 “Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli.

Giampiero Novara sarà presente, all’interno della rubrica “Ufficio Brevetti”, nelle vesti di “Inventore”, per fare conoscere agli italiani la sua invenzione, brevettata da lui stesso qualche anno fa. Si tratta di una caffettiera innovativa tipo Moka da lui battezzata col nome di caffettiera “Poker Doser”.a998 Caffettiera

La particolarità del prodotto sta in un nuovo accorgimento tecnologico che ne facilita e migliora l’utilizzo, incrementando notevolmente le prestazioni termodinamiche della caffettiera stessa con notevole risparmio della miscela di caffè utilizzata e con meno sporco sul ripiano. Inoltre, il filtro a volume regolabile della caffettiera “Poker Doser” consente la preparazione di altre bevande calde come thè verde, orzo, camomilla ed altri preparati erboristici, rendendo così la caffettiera di uso universale.

Sono 4 dunque le funzioni fondamentali del filtro tecnologico della caffettiera, migliore dosaggio, semplicità di chiusura della caffettiera, facilità di estrazione del filtro dal bollitore, semplice espulsione della miscela utilizzata durante le operazioni di pulizia della stessa. Ne viene fuori un caffè, regolando opportunamente il filtro, che oscilla dal caffè americano a quello tradizionale italiano Moka a quello espresso. Per chi ne volesse sapere di più, attraverso dettagli tecnici ed immagini, e volesse lasciare un commento, può digitare su Internet “Innovativa caffettiera tipo Moka con dosatore regolabile”, per accedere alla mostra telematica delle invenzioni, gestita dall’ufficio brevetti nazionale. Contento per l’inaspettato invito Giampiero Novara, poiché non aveva fatto alcuna domanda di partecipazione, ma come ha spiegato la segretaria di redazione, è stato scelto il suo brevetto direttamente dal produttore della trasmissione “Fatti Vostri” attingendo dalla vetrina multimediale nazionale dell’Ufficio Brevetti.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com