AMICHEVOLI ESTIVE

0
Araba Fenice desk

Le amichevoli estive, come sappiamo, sono ottimi test per assimilare e mettere in pratica schemi, tattiche, movimenti provati in allenamento. Di certo servono a mettere benzina nella gambe dei giocatori e smaltire i duri carichi di lavoro sostenuti in questo mese di preparazione.

Giovedì i ragazzi di mister Balsano hanno affrontato, in amichevole, i pari categoria dello Sparta Palermo. In questa seconda uscita stagionale la squadra è scesa in campo con un 4-4-2 offensivo.

La partita è stata gestita, per il maggior tempo, dalla Pro-Jatina Monreale esprimendo in larghi tratti un ottimo calcio sfruttando tutti gli spazi del campo. Un’ottima difesa, diretta magistralmente dal veterano Di Girolamo, è stata da supporto alla manovra offensiva della squadra, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai giocatori di fascia.

La partita termina col risultato di 3 a 1 a favore dei ragazzi monrealesi, vedendo come protagonista il bomber Alongi (autore di una doppietta) che non ha perso il vizio del gol. Il terzo gol è stato messo a segno da Magnolia.

Più che al risultato si guarda alla prestazione dei ragazzi , come afferma il DS Billeci:“I miei ragazzi hanno tenuto bene il campo, facendo girare la palla e non andando mai in difficoltà. Ho visto una squadra in buona forma atleticamente”.

La preparazione continua. Ora si attende, con entusiasmo, l’uscita dei calendari per conoscere le avversarie del prossimo campionato di prima categoria che avrà inizio il 29 settembre.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com