Anche Monreale ospiterà la “Settimana delle Culture”

0
Immobiliare Max

 

Venerdì 20 settembre, presso il Complesso Guglielmo II, ex Monastero dei Benedettini di Monreale, avrà luogo il concerto  “Collegium Classicum” alle ore 18.30. Si esibirà il Libero Trio strumentale composto da: Alessio Vicario (clarinetto), Giuseppe Balbi (clarinetto)  e Aldo Terzo (fagotto).

L’evento rientra nel programma della “Settimana delle Culture” che avrà luogo dal 16 al 22 settembre 2013, organizzata dal Comitato “Insieme per Palermo” e presentata in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone e il Presidente del Comitato Gabriella Renier Filippone.

L’intera Kermesse prevede dodici mostre fotografiche, 28 mostre di pittura e di scultura, ben 54 eventi fra concerti di musica classica e leggera, spettacoli teatrali e i “cunti” dell’opera dei Pupi di Mimmo Cuticchio, e poi ancora esibizioni culinarie e di cibo di strada, passeggiate letterarie e culturali, presentazioni di libri, installazioni artistiche, attività sportive e per bambini, convegni e proiezioni cinematografiche.

“Il complesso monumentale – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – è il luogo simbolo della interculturalità fra i popoli, e siamo contenti e ringraziamo gli organizzatori per avere coinvolto la nostra città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.