Oggi è 23/01/2018

Risate Elettorali

Goooooooooood Morning Monreale!!! 2.0

Eccoci qui in questa seconda giornata di satira del decimo mese che manca alle elezioni. Ricordiamo che qui si pensa a far una risata e non ad altro, “cu sa sente strinci i rente”. Inizio subito nel raccontarvi le news politiche di questo mese che i vari candidati, o presunti, hanno dato nelle dichiarazioni e nei vari comunicati stampa.

Pubblicato il 31 agosto 2013

Goooooooooood Morning Monreale!!! 2.0

Filippo Di Matteo:

-“Il Comune di Monreale, da parte sua, ha le carte a posto per operare il passaggio dagli ATO alle SRR” peccato che non ha visto tutte le “carte” che ci sono sparse in tutto il territorio insieme a tanti altri tipi di rifiuti.

-a Monreale salirà il City Sightseeing, un bus turistico scoperto a 47 posti. Di Matteo felice. Sempre meno i pendolari che da tutto il Comune di Monreale devono affrontare le disavventure del Fantastico Mago di Oz per arrivare a Palermo, e viceversa.
-Sulla questione Commissari dell’UNESCO, Filippo Di Matteo dichiara “La situazione è sotto controllo”… Tutto ok!… i cittadini rispondono “Tutto ok a M—–A!!!”
-“i Taxi a settembre diventeranno 14, un’occasione di lavoro per altre persone”… ma nel frattempo i 7 che ci sono protestano in continuazione sotto il comune.

Pietro Capizzi:

Sul nuovo candidato di una possibile lista INSIEME Bis (?) questo mese non ci sono state notizie… “Quest’estate ce ne andremo al mare con la voglia pazza di remare, fare un po’ di bagni al largo 
per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni”

Alberto Arcidiacono:

Come vi annunciavo lo scorso mese, c’è una voce di corridoio che dice che l’attuale Presidente del Consiglio Comunale, sia candidato a Sindaco. Purtroppo anche su di lui in questo mese d’agosto non emergono approfondimenti… Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te, da te, sto accelerando e adesso ormai ti prendo. Mare, mare, mare…

Vittorio Di Salvo (candidato alle primarie del PD):

Finalmente leggiamo qualche notizia e iniziamo a conoscerlo. Inizia parlando di incendi nel territorio e precisamente nel chiedere l’attuazione di una legge… wuiii iiii!!! Calma calma calma! Ricordo per chi non lo sapesse che siamo a Monreale, dove le attuazioni delle leggi sono illegali… mamma mia!!! Insomma nell’assurdità lui vorrebbe che si facesse un C-O-N-T-I-N-U-O e A-G-G-I-O-R-N-A-T-O catasto dei terreni incendiati per impedire future speculazioni edilizie… cose da pazzi!
E non finisce qui! Continua a parlare di salvaguardia dell’ambiente in un comune dove nemmeno esiste l’Assessore all’ambiente! Infatti, la seconda proposta è quella di adottare misure E-F-F-I-C-A-C-I per realizzare il Parco dell’Oreto e ridare dignità ad un luogo abbandonato che da Pioppo arriva a Palermo, dove ci sono le discariche a cielo aperto e dove regna l’abusivismo.
Ora io vorrei fare due domande che mi attanagliano al Sig. Di Salvo: ma se bonificate il Sant’Elia e l’Oreto, noi Pioppesi dove scaricheremo le nostre cacche e le nostre pipì? E se non si può costruire lungo il fiume e nei terreni bruciati, dove costruiremo le nostre case?! Quest’uomo non mi farà dormire la notte!

Salvatore Leto (candidato alle primarie del PD):

Quest’uomo è veramente un giovincello. Questo mese inizia nell’inviare un appello all’Amministrazione Comunale e forse crede ancora che loro gli rispondano. Gli chiede di non sottovalutare e di non perdere, quasi giunti al traguardo, le opportunità che può dare a Monreale il riconoscimento dell’UNESCO. Piccola parentesi che non spiego più: UNESCO non è una parola in siciliano che in italiano significa ESCORT… lo so, entrambe le parole sono i politici a pronunciarle spesso, il secondo vocabolo nella politica nazionale, ma vi assicuro che non sono la stessa cosa. UNESCO è l’abbreviazione in inglese di Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. Avete capito?! Andiamo avanti! Sempre Leto in questo mese ha avuto modo di parlare del Randagismo, chiedendo anche che Monreale diventi una città a misura di animali, ma mi sembra impossibile considerando che non è nemmeno a misura d’uomo. Poi parla di sicurezza, vorrebbe che si attivasse subito un sistema di video sorveglianza dappertutto, vorrebbe far diventare Monreale un Grande Fratello per diminuire il Grande Bordello che c’è.

Massimiliano Lo Biondo (candidato alle primarie del PD):

Oddio da dove inizio?! Ah si ecco! Lo Biondo sta con Di Matteo. Attenzione non è Filippo Di Matteo ma Nino Di Matteo, Magistrato che ha subito intimidazioni perché indaga sulla trattativa Stato-Mafia. Ma che succede, a Monreale Lo Biondo con altri PDdini chiede, e riesce, ad appendere uno striscione con scritto “Io sto con Nino Di Matteo” nel balcone del palazzo città. Purtroppo la notizia non è diffusa dai Tg nazionali e quindi accade il putiferio. All’indomani ho sentito una conversazione tra due anziani, il primo chiede “Ma chi appe u Sinnaco?!”, il secondo risponde “Boh forse sta male, apparo a esseri tutti i stime ca i chistiane ci mannaro pa bulletta ra munniza!”. Poi incontro due adolescenti che discutendo nel corso dicono “Senti amoruccio, hai visto lo striscione nel balcone del Sindaco?! Caterina mi ha detto che è una dichiarazione d’amore tipo io e te tre metri sopra il cielo!”. Insomma tutte le teorie si sono avvallate tranne quella giusta. Ma ritornando a Lo Biondo in questo mese parla di: 1° soldi che non bastano per completare i lavori alla scuola Morvillo; 2° che fine ha fatto la fontana all’aula consiliare; 3° “denuncia” che l’antivilla è usata come parcheggio mentre aspettiamo gli ispettori dell’UNESCO; 4° La fontana del belvedere è fuori uso; 5° Nomina del presidente della SRR attraverso una selezione meritocratica; 6° Se non raccolgono i rifiuti nelle periferie farò le barricate in consiglio comunale; 7° Non funziona l’ascensore nel presidio medico di Piazzale Cirba; 8°…no basta, abbiamo finito. Non vi commento queste sette notizie perché già l’articolo sta diventando lungo e poi alcuni fatti, già fanno ridere di suo.

Per ultimo il movimento cinque stelle.

Come già detto in passato, loro non si pronunciano nel dire se si candideranno o no alle prossime amministrative. In questo mese hanno depositato una lettera sottoscritta da alcuni cittadini alla Presidenza del Consiglio Comunale ma… attenzione, rullo di tamburi, figuratevi che sono stati convocati per parlare dei problemi e disservizi di Piazzale Europa. ‘Nchia subito hanno avuto un incontro… hai capito?! Il Presidente del consiglio si scanta si fanno arrè BOOM!! Dopo di ciò, ingenui anche loro come Leto, hanno inviato una lettera al Sindaco per dirgli che loro si mettono a disposizione per attuare una campagna per la raccolta differenziata.. non c’è differenza! Ancora non si hanno notizie di una risposta… Grillini visto che è agosto guardate il cielo, se cade una stella delle 5, esprimete un desiderio. Infine presentano un’interessante, ma muto, reportage sulla “Via Crucis” che i cittadini devono affrontare per scendere a Palermo e protocollano una richiesta di ripristino della fermata AMAT alla rocca. Boh! Ma ricino vero?! Rivogliono il 389?! Invece ri ire n’avante vonno ire arre narrere?! Il Tram come a Palermo devono richiedere!
…ci “vediamo” il prossimo mese.

N.B. nel pezzo di ieri ho errato a scrivere che Gianluca Castro è co-fondatore di Cambiamo Monreale. Chiedo scusa. Preciso che Castro era presente alla pulizia della scuola materna a titolo personale.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Caro sindaco non dimenticate Sarina. Appello per intitolare alla fondatrice del Quartiere l’anti-villa

    Risate Elettorali

    Monreale, 23 gennaio 2018 - Ci sono giornate come questa che una città non può dimenticare perché è dovere di chi amministra una comunità fare in modo che non vengano scordati quei cittadini che sono stati un esempio e una testimonianza preziosa. Sarina Ingrassia è tra questi. Il 23 ge..


  • Pioppo, lezioni di educazione ambientale. Gaetano Guarino: «Insegniamo ai giovani la bellezza»

    Risate Elettorali

    Monreale, 23 gennaio 2018 – Il bosco inteso come fonte di ricchezza non solo naturale e paesaggistica ma anche economica, per questo deve essere tutelato e valorizzato anche dalle nuove generazioni. Con quest'obiettivo è ricominciata l’attività di educazione civica e ambientale nelle scuole de..


  • Monreale, sorpreso con la droga in strada, arrestato. Altre sei persone denunciate /FOTO

    Risate Elettorali

    Monreale, 23 gennaio 2018 - I carabinieri di Monreale hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il monrealese Vittorio Monte, classe 1992. Il ragazzo è stato sorpreso con 4 dosi di hashish da un grammo l’una e 100 euro in banconote di vario taglio. I ca..


  • Cuoche combattenti, in cucina un prodotto con un’etichetta antiviolenza

    Risate Elettorali

    Monreale, 23 gennaio 2018 - Confettura di pera e cannella, confettura di pera e noci, pesto di radicchio e noci, gelatina di vin..


  • Sancipirellese e monrealese candidata al Senato con il M5S, è Cinzia Leone

    Risate Elettorali

    Monreale, 22 gennaio 2018 – Una laurea in Economia e Finanza, una candidatura a sindaco alle spalle e tre anni di attivismo nel Movimento 5 Stelle. È Cinzia Leone, ufficialmente candidata a rivestire la carica di Senatore della Repubblica nel collegio Sicilia 1. Ad annun..


  • Monreale, il Liceo artistico Mario D’Aleo ha una nuova targa. È fatta in mosaico dagli studenti

    Risate Elettorali

    [gallery ids="49748,49746,49749"] Monreale, 22 gennaio 2018 – Una nuova targa per il Liceo artistico di Monreale Mario D’Aleo. L’opera è stata realizzata dagli studenti con la guida dei professori Alvich, Urso e Messina con le tecnica del mosaico, ma non quella bizantina tipica dei mosaici..


  • Possesso di hashish, marijuana, capi di abbigliamento rubati al “Forum”. I Carabinieri arrestano diversi soggetti

    Risate Elettorali

    Palermo, 22 gennaio 2018 - Possesso di hashish, marijuana, banconote di piccolo taglio, capi di abbigliamento rubati al supermercato “Ipercoop” del centro commerciale “Forum”, ed ancora alluci abusivi alla rete ENEL e alle condutture dell’AMAP. E’ quanto è emerso dal..


  • Spezia Vs Palermo: 0-0 

    Risate Elettorali

    Palermo, 21 gennaio 2018 - Il mister Tedino temeva la sosta per un eventuale calo di tensione che lui aveva accuratamente creato come una corda di violino. Ma la gara ha dimostrato che il Palermo c’era e ha trovato uno Spezia che ha costruito la salvezza proprio in casa con un ott..


  • Operazione antimafia, arrestato Giuseppe Biondino, il figlio dell’autista di Totò Riina

    Risate Elettorali

    [gallery ids="49673,49674,49675,49676,49677"] Palermo, 21 gennaio 2018 - Nuova operazione antimafia nel mandamento di San Lorenzo. La Dda di Palermo ha disposto il fermo di cinque persone accusate di associazione mafiosa ed estorsione. Si è ricorsi al fermo perché i cinque si preparavano a fugg..


  • Un albero per ogni nuovo nascituro. A Monreale piantumato solo il 5% di piante rispetto a quanto previsto dalla legge

    Risate Elettorali

    Monreale, 21 gennaio 2018 - Quante volte passeggiando per le strade ci siamo chiesti quanto sarebbe bella e accogliente un’area se solo fosse più verde? E quante altre dopo gli incendi devastanti abbiamo pensato al danno provocato e alle ricadute sull’ambiente? E pensare che og..


  • Tragedia a Palermo, giovane si lancia dal ponte Oreto: intervengono i vigili del fuoco

    Risate Elettorali

    Palermo, 21 gennaio 2018 - Un giovane si è lanciato ieri sera dal ponte di via Oreto. Un ponte già tristemente noto per fatti del genere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Al momento non si conoscono le generalità del giovane che è finito contro il cemen..


  • Palermo, in sostegno di Biagio Conte una delegazione belga

    Risate Elettorali

    Palermo, 20 gennaio 2018 - In mattinata una delegazione Belga ha portato la ..


  • Bimbo folgorato a Palermo: restano gravi le sue condizioni

    Risate Elettorali

    Palermo, 20 gennaio 2018 - Prognosi riservata per il bimbo di sette anni che ieri pomeriggio è rimasto ustionato al volto e alle mani da una scarica elettrica in via Gaspare Palermo. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione per gioco avrebbe aperto una cassetta dell’Enel e giocando con un..


  • Partinico, nel bene confiscato a Cosa nostra sorge la nuova guardia medica

    Risate Elettorali

    Partinico, 20 gennaio 2018 - «Un bene confiscato alla mafia  diventa un punto di riferimento per l’intera comunità che potrà usufruire di prestazioni mediche in locali efficienti e funzionali. Siamo orgogliosi di potere consegnare ai cittadini di Partinico una struttura che assume anche il..


  • Rientra (per ora) l’emergenza. I rifiuti trasportati a Lentini a 230 km da Monreale

    Risate Elettorali

    Monreale, 20 gennaio 2018 - Rientra, almeno per ora, l’emergenza rifiuti nei 50 comuni interessati dalla chiusura di Bellolampo, tra cui Monreale, Altofonte, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Corleone. Gli autocompattatori erano stati dirottati fino allo scorso 18 gennaio a Motta Sant’Anastasia,..


  • Elezioni politiche, gli attivisti M5s incontrano i cittadini. Gli appuntamenti

    Risate Elettorali

    Monreale, 20 gennaio 2018 - Le elezioni politiche 2018 si avvicinano, la campagna elettorale è cominciata e sarà al centro dell'attenzione per due mesi.  Gli attivisti del Movimento 5 Stelle,  per pubblicizzare e diffondere i punti salienti del programma di lavoro che il Movimento si ..


  • «Pronti a occupare l’assessorato ai Rifiuti», sit-in dei sindaci a Palazzo d’Orleans

    Risate Elettorali

    Palermo, 19 gennaio 2018 - «Diteci dove dobbiamo andare a gettare i rifiuti dei nostri comuni». Questo pomeriggio si è svolto il sit-in di una nutrita delegazione di sindaci dei comuni esclusi dal conferimento dei rifiuti a Bellolampo. Ieri è arrivato anche lo stop anche dalla discarica Oikos di..


  • Terreni da coltivare per i giovani. Un’opportunità di fare impresa per chi ha voglia di “sporcarsi le mani”

    Risate Elettorali

    Monreale, 19 gennaio 2018 - Terreni incolti ai giovani grazie alla Banca della Terra, un’opportunità di fare impresa per tutti quei giovani di età compresa tra i 18 e i 40 che hanno voglia di “sporcarsi le mani”. L'iniziativa è gestita dall’ISMEA, entro il 3 feb..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
    Acquapark Monreale