A Grisì festa in onore del Sacro Cuore di Gesù

0
Araba Fenice desk

Stamani i cittadini della frazione di Grisì si sono svegliati con l’alborata che ha dato inizio ai festeggiamenti in onore al SS Cuore di Gesù, Patrono Di Grisì.
Un programma ricco di appuntamenti religiosi e di spettacolo. Già nella mattinata di oggi hanno sfilato per le vie del paese i “Tammurinari” e nel pomeriggio, alle ore 16.00, spazio dedicato ai giovani con i “Giochi della Gioventù” in via Cesare Gaglio. Più tardi, a partire dalle ore 18.30 si potrà assistere alla esibizione del gruppo folkloristico monrealese “La Guglielmina” a cura dell’associazione A.C.A.V. di Monreale. In serata uno spettacolo musicale a cura dell’associazione Albanova in via Vittorio Emanuele. 
Domani, 17 agosto, alle ore 17.00 si assisterà ad una interessante esibizione di Dressage, disciplina equestre, dal titolo “Cavalieri a Cavallo”. Alle 21.30 spettacolo musicale in “L’energia del sorriso in tour” a cura dell’associazione “Il Timone” di Marsala in piazza Ex Baraccopoli.
Giorno 18 agosto la giornata sarà dedicata alla vera e propria festa religiosa. La banda musicale dell’associazione “Conca d’Oro” di Monreale sfilerà per tutto il giorno per le vie della frazione. 
La processione del simulacro del SS. Cuore di Gesù inizierà alle ore 20.30 per poi rientrare alle ore 24.00 con i tradizionali giochi pirotecnici.
Nei giorni del 16, 17 e 18 la santa messa verrà celebrata alle ore 18.00.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com