Dal web alla nostra terra, il nuovo singolo delle ‘Canone Inverso’

0
Araba Fenice desk

Ma chi sono le ‘Canone Inverso’? Per riassumere in una frase la loro storia, verrebbe da dire: Laura Di Marzo e Barbara Neglia, quando la rete lascia emergere grandi passioni. Le due ragazze palermitane si sono infatti conosciute nel 2010 attraverso i rispettivi canali Youtube, decidendo quasi immediatamente di iniziare a collaborare e creando quel duo che oggi vede l’uscita del loro singolo. Ma il legame delle due ragazze con internet non si esaurisce qui: difatti, nel 2011, le ‘Canone Inverso’ hanno partecipato alla trasmissione televisiva di Raidue ‘Social King 2.0’, che riuniva al suo interno i migliori talenti italiani in giro per la rete.

Da allora non sono mancate le esibizioni live nei locali siciliani, fino ad arrivare alla collaborazione con l’agenzia ‘Sworfish Promotion’, che sta portando il duo anche all’organizzazione di una mini tournée promozionale per il brano ‘Neve nel deserto’, dopo la presentazione del singolo in tre serate consecutive, dal 2 al 4 Agosto, a Palermo, Enna e Santa Margherita Belice.

Sonorità ricercate nell’impianto melodico ed una robusta sezione ritmica, seppur nell’essenzialità dell’arrangiamento, contraddistinguono questo lavoro, decisamente pop, con chiare influenze derivanti da quel filone cantautorale che mescola ambientazioni soul e musicalità tipicamente regionali ed italiane in genere.

Non deve trarre in inganno l’incipit di quest’articolo: le ‘Canone Inverso’, pur nascendo grazie ad internet, non dimenticano le loro radici e sono fortemente legate alla loro terra, tant’è che Laura Di Marzo, intervista a proposito della città di Monreale afferma: ‘Io e Barbara amiamo la nostra Sicilia, la nostra Palermo e Monreale, città fantastica sia dal punto di vista storico che per l’abbondanza di luoghi incontaminati e silenziosi. Quando abbiamo bisogno di un momento di relax o di un luogo adatto per trarre ispirazione, non esitiamo un attimo: Monreale è la nostra meta.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com