I cittadini denunciano: dissesto in strada cannizzara (le foto)

0
tusa big

In redazione è arrivata la segnalazione di un nostro lettore che lamenta il cattivo stato di una strada monrealese. Il problema che sicuramente non è il solo, unico ed isolato esempio della cattiva manutenzione delle strade nel territorio del nostro comune, si verifica in strada vicinale cannizzara, traversa di via Pezzingoli. 
Oggetto del problema è una continua perdita di acqua che si riversa in strada. Per quanto riguarda la provenienza dell’acqua che si perde provocando grossi disagi, questa potrebbe pervenire dai condotti dell’acquedotto oppure da quello dell’acqua adibita all’irrigazione; non si sa con precisione. Si ignora l’origine di questa perdita, la ignorano soprattutto i residenti che testimoniano la sua esistenza; pare che la colpa potrebbe attribuirsi ad alcuni lavori di manutenzione effettuati in una centrale, situata nel posto, anni fa dall’Enel, ma non si può essere certi. Certo è invece che nessuno si sia mai occupato di riparare il guasto o comunque provvedere alla situazione interessandosi attivamente.
A quest’articolo alleghiamo una galleria di foto che testimoniano lo stato a dir poco indecoroso, ma ormai abituale del posto in questione. Un normale cittadino di una normale città con normali strade, anche extraurbane, capirebbe subito qual è il problema. Un monrealese, abituato a vedere ciò, non capirebbe subito, specialmente se quest’ultimo fosse un rappresentante della nostra amministrazione.
Descriviamo i luoghi: manto stradale in totale dissesto e crepe continue; buche ovunque ci si muova, a volte anche difficili da evitare perché la strada ne è piena; buche ripiene di acqua; bordi della strada come se fossero il letto di un fiume; grate, o presunte tali, inutilizzabili perché non servono allo scopo per cui sono nate: l’acqua non potrà mai defluire.
Com’è noto ormai, l’Assessore Salamone si è dimesso. Adesso quindi auspichiamo che il neo assessore Vittorino possa avere modo di occuparsi della problematica e che finalmente si possa trovare una degna soluzione.

Galleria fotografica

{gallery}canni:::0:0{/gallery}

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale