Monreale, le palestre comunali per le associazioni sportive

0
tusa big

Il Comune di Monreale ha pubblicato l’avviso, visionabile anche sul sito istituzionale, per l’assegnazione delle palestre scolastiche comunali alle Associazioni sportive del territorio al fine di promuovere ed incrementare le attività agonistiche e ricreative nel territorio.

“Così come negli anni precedenti – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo in una nota – grazie alla sinergia instaurata con i dirigenti scolastici della Scuola Media “A. Veneziano” , della Scuola “Morvillo” e della nuova scuola media di Pioppo, affideremo anche quest’anno   le palestre comunali, che si trovano all’interno dei tre edifici scolastici alle Associazioni Sportive che operano a Monreale.

Soddisfatto anche l’Assessore allo Sport Giuseppe la Corte. “Lo sport è vita – ha dichiarato – e aiuta i giovani nella crescita sociale e civica e li distoglie dalla noia e da quel senso di vuoto di cui spesso i giovani d’oggi sono vittima. Lo sport è inoltre gioia e voglia di mettersi alla prova e di confrontarsi”.

Questi spazi saranno messi a disposizione così come si legge nell’avviso dell’Area promozione sociale e territoriale del Comune di Monreale, pubblicato sul sito www.comune.monreale.pa.it, negli orari extrascolastici, così come previsto dal regolamento comunale.

Gli enti, le associazioni sportive affiliate a federazioni o a società sportive

riconosciute dal CONI che intendono ottenere l’uso di una palestra scolastica, dovranno presentare domanda scritta in carta libera . l’istanza dovrà pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2013.

Link al bando: http://www.comune.monreale.pa.it/albo.php?content=atto&id=4070

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com