Suggestioni d’arte al Complesso Guglielmo

0
Araba Fenice desk

 

Verrà inaugurata Sabato 6 luglio alle ore 16.30, presso  l’ex Monastero dei Benedettini all’interno dell’ Antivilla Comunale di Monreale, la mostra personale di Pittura “SUGGESTIONI D’ARTE” di Mauro Cacciatore.

La presentazione della mostra sarà curata dallo stesso artista, giornalista e docente universitario, diplomato all’Istituto d’Arte di Palermo,  che ha già esposto le sue opere in Sicilia e all’estero.

Mauro Cacciatore è un artista capace di creare atmosfere oniriche, malinconiche e criptiche, avvicinabili ad emozioni tipiche delle tele naif, rielaborate invece con una attenzione al dettaglio quasi vedutista. Una pittura che, con colori pastello, racconta un mondo in cui la realtà è attentamente filtrata dall’animo e dal vissuto dell’artista. Dietro la lente visiva dell’illusione, suggestioni proprie del figurativismo e dell’iperrealismo si fondono nelle sue tele come a voler sorprendere chi crede di potere inquadrare il giovane artista in uno stile preconfezionato. Il risultato delle sue opere è l’impatto con un gesto pittorico scevro in cui il movimento è sorvegliatissimo  e funzionale al risultato ultimo. Un talento spontaneo e pulito, libero da ogni tipo di contaminazione accademica e accompagnato da una travolgente forza compositiva, che coinvolge completamente il fruitore dell’opera  in una esperienza soggettiva multisensoriale.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 6 al 20 luglio 2013 da lunedì a sabato: dalle 9.00 alle 13.00, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato anche dalle 15.00 alle 18.00.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com