Gran premio Internazionale della Pace nell’Arte per promuovere la pace nel mondo

0
Araba Fenice desk

 

Domani pomeriggio alle ore 16 .00 all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini di Monreale verrà inaugurato il Gran premio internazionale della pace nell’arte per promuovere la pace nel mondo.  Alla manifestazione presenzieranno il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l’assessore alla Cultura del Comune di Monreale Giangreco, Sandro Serradifalco presidente dell’Associazione Socio Culturale EA Editore e Sandro Pulin ambasciatore della Pace nel Mondo e presidente dell’Associazione G.O.M.P.A..

E’ prevista la presenza del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e di numerose personalità del mondo politico regionale e internazionali, fra cui l’ambasciatore del Marocco.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rafforzare in un contesto altamente creativo il tema della pace e della solidarietà tra i popoli. Il Premio G.O.M.P.A per la cultura della Pace nel Mondo comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all’acquerello, e l’informale. Per ciascuna sezione saranno selezionati alcuni dei più influenti interpreti contemporanei nazionali ed esteri.
L’esposizione delle opere sarà ospitata nella suggestiva cornice del Complesso Benedettino di Piazza Guglielmo II dal 29 giugno al 31 agosto.

“Questi eventi sono importanti per la nostra città – dichiara Di Matteo- in quanto danno la possibilità ad un pubblico abbastanza vasto e qualificato di conoscere le enormi potenzialità artistiche che la nostra città possiede”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com